Giorgia il prossimo anno andrà alle medie.
Mamma e papà non vogliono distruggere questo sogno, ma in qualche modo vorrebbero proteggerla dalle prese in giro di chi è più sgamato di lei.
Così si sono inventati le dimissioni di babbo natale che a seguito della sua consueta letterina, le ha risposto così.
Cara Giorgia,
sono Babbo Natale, grazie per tutte le bellissime lettere di Natale che mi hai inviato in questi anni. Quella di quest'anno è davvero meravigliosa!
Sai, le più belle le conservo in un posto speciale e sicuramente questa ci entrerà di diritto.
Stai diventando una splendida signorina.
sensibile, responsabile, altruista, generosa e io non potrei essere più felice per te.
È stato un vero piacere per me, portarti i doni in tutti questi anni.
Purtroppo, come puoi immaginare, ci sono sempre più bambini nel mondo e io non sono in grado di portare regali a tutta la popolazione, così quando i bambini raggiungono l'età di 10 anni, chiedo ai loro genitori di aiutarmi in questo meraviglioso compito.
Dal prossimo anno, potrai quindi comunicare direttamente a mamma e papà i tuoi desideri.
Stai tranquilla, vigilerò io...e mi accerterò che si comportino bene e non sbaglino, soprattutto
Ti voglio bene piccola grande Giorgia e pensami ogni tanto...io lo farò senz'altro.
Buon natale!
Babbo natale
PS: mi raccomando i biscotti la notte della vigilia, che i tuoi mi sono sempre piaciuti!
Giorgia ha pianto, non so se più per l'emozione o per la sua avversione alla crescita.
Mamma e papà non sono certi di aver fatto la cosa giusta, ma come sempre ci han provato...