La mamma rompi.

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

La mamma rompi.

Post by lenina »

Sono rappresentate di classe nella classe di Lorenzo.

Classe tranquilla a livello di genitori eccetto la mamma rompi.

Una ragazza dell'88 due figlie (6 anni la grande). Contesta TUTTO.

Che le maestre non segnino in rosso gli errori.
Che le maestre diano bravissimo anche se ci sono errori
Che le maestre non correggano le lettere al contrario (non lo faranno fino a gennaio con i test per la disgrafia)
Che in matematica abbiano lavorato solo sulla quantità (stanno iniziando ora i numeri associandoli appunto ai concetti già imparati)
Che in italiano usino solo lo stampatello.

Manda continui messaggi alle maestre.
Chiede a me di parlare con le maestre per questi "problemi" (ho provato a spiegarle e lo hanno già fatto le maestre che non si segna in rosso perchè l'intenzione è di tirare fuori il massimo dai bambini e non farli sentire sbagliati, che la scelta di usare per ora solo lo stampatello è legata ai test per la disgrafia che faranno fra poco.

Niente continua a chiedere di parlare a nome della classe (non vuole che faccia il suo norme perchè la maestra le ha già fatto una girata perchè correggeva in rosso gli errori della bimba)

Ovviamente mi rifiuto di parlare a nome della classe (tutti gli altri genitori sono contenti del metodo molto a misura di bambino)

Consigli? (oltre mandarla a quel paese per via diretta?)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: La mamma rompi.

Post by bea »

Mandala dalla preside.

Queste non sono cose che dovrebbe trattare una rappresentante di classe. Sono orientamenti didattici della scuola, e se veramente li contesta, non dovrebbe farlo con te, credo
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
marte
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: La mamma rompi.

Post by marte »

Quoto bea. Inoltre, se il problema è solo suo, un rappresentante non puo parlare a nome della classe.

Se non avessi voluto cambiare,
oggi sarei allo stato minerale.
Estate. Jovanotti

Nessuno può essere fatto felice da nessuno, se prima
non si è fatto felice da solo.
Omar Falworth

Nella vita non facciamo mai errori, facciamo solo esperienze. Cosa sei venuta a fare al mondo, se non a vivere esperienze per la tua evoluzione?
H. Beierle
Locked