consiglio per regalo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

consiglio per regalo

Messaggio da Babina » gio nov 28, 2013 12:52 pm

Visto che siamo in tema.......

Sono in ballo con la scelta del regalo per le mie nipotine, due gemelle neoquattrenni.
La loro mamma mi ha detto che in questo periodo hanno in testa solo le Winx.
Chiedevo un vostro parere:
meglio due bamboline, quindi un gioco a testa?
meglio un gioco (tipo crea i braccialetti o crea i vistitini - sempre Winx), uno solocon cui ci possano giocare in due?
Ma poi, un gioco per creare bracciali/bijoux è adatto all'età delle bimbe (4 anni)?


Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Re: consiglio per regalo

Messaggio da bubina » gio nov 28, 2013 1:22 pm

io farei un gioco a testa, simile e interscambiabile per non creare gelosie!
quanto al set per creare bracciali io pensavo di regalarlo a mia nipote di 4 anni, ma presuppongo che lo faccia insieme alla mamma che già di suo è molto brava in manualità e creatività, quindi immagino che avrà piacere a giocare insieme alla figlia
solitamente li consigliano dai 5-6 anni in su perchè hanno una manualità fine più sviluppata, mentre ovviamente da escludere sotto i tre anni, rischiano di ingoiare le perline
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: consiglio per regalo

Messaggio da Babina » gio nov 28, 2013 2:01 pm

Ho visto ora, in pausa pranzo, al supermercato; i kit di manualità sono indicati a partire dai 7 anni di età...
in effetti le perline sono piccine e poi bisogna annodare i fili.
Decisamente meglio una bambolina a testa!
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Re: consiglio per regalo

Messaggio da Vero79 » gio nov 28, 2013 2:24 pm

Alicia infila le perline da quando aveva poco più di 3 anni...e sa fare anche i nodi(a differenza dei suoi fratelli...sorvoliamo va!).
Secondo me dipende da bambino a bambino, chiederei alla mamma a questo punto se le perline potrebbero andare bene. Io vedo che qui sono un gioco gettonato ma soprattutto ci sta un bel po' di tempo.
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: consiglio per regalo

Messaggio da Lucia76 » gio nov 28, 2013 2:34 pm

stavo guardando ora il catalogo di imaginarium, hanno giochi stupendi! per i lavori con le perline hanno tanti kit e anche una macchinetta crea gioielli, li indica tutti dai 5 anni di età però..

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: consiglio per regalo

Messaggio da Babina » gio nov 28, 2013 2:36 pm

Vero79 ha scritto:Alicia infila le perline da quando aveva poco più di 3 anni...e sa fare anche i nodi(a differenza dei suoi fratelli...sorvoliamo va!).
Secondo me dipende da bambino a bambino, chiederei alla mamma a questo punto se le perline potrebbero andare bene. Io vedo che qui sono un gioco gettonato ma soprattutto ci sta un bel po' di tempo.
ma che brava la tua bimba!
i nodi li sta imparando a fare adesso mio figlio che ha 7 anni, quel pigrone!!!
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: R: consiglio per regalo

Messaggio da Babina » gio nov 28, 2013 2:37 pm

lucia76 ha scritto:stavo guardando ora il catalogo di imaginarium, hanno giochi stupendi! per i lavori con le perline hanno tanti kit e anche una macchinetta crea gioielli, li indica tutti dai 5 anni di età però..

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
mi piacciono lolto i giochi di imaginarium, ma non ho il negozio a portata di mano.
Adesso spio il sito web.........
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Re: consiglio per regalo

Messaggio da Vero79 » gio nov 28, 2013 2:40 pm

babina ha scritto:
Vero79 ha scritto:Alicia infila le perline da quando aveva poco più di 3 anni...e sa fare anche i nodi(a differenza dei suoi fratelli...sorvoliamo va!).
Secondo me dipende da bambino a bambino, chiederei alla mamma a questo punto se le perline potrebbero andare bene. Io vedo che qui sono un gioco gettonato ma soprattutto ci sta un bel po' di tempo.
ma che brava la tua bimba!
i nodi li sta imparando a fare adesso mio figlio che ha 7 anni, quel pigrone!!!
Idem Thomas...ha 7 anni pure lui! Ma anche Mia non riesce sempre... Pensa che non sa farsi la coda ai capelli a 9 anni e mezzo e Alicia si già da un annetto!
Rispondi