poppate notturne

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Re: poppate notturne

Messaggio da Vavi » ven nov 29, 2013 4:24 pm

lenina ha scritto:
kiaratrilly ha scritto:Son stata in consultorio, mi han corretto l attacco ai seni, lui ha preso 400 gr in una settimana!! È un vitello. E di continuare facendomi svuotare un seno da lui e l altro col tiralatte e poi di dargli il bibe col mio. Se proprio muore di fame e io son molto stanca di dargli un aggiuntina di 30.
Perchè il biberon? Perchè l'aggiunta? Ma che consultorio è? Con questi consigli rischi di rovinare tutto il lavoro fatto.

RIschi seriamente di compromettere completamente l'allattamento.
Concordo ... ti hanno consigliato MALISSIMO. E io ne ho allattati due di figli.


Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Re: poppate notturne

Messaggio da Vavi » ven nov 29, 2013 4:36 pm

Con la prima figlia ero entrata nel trip del tiralatte ti giuro una rottura di coglioni pazzesca, il seno non si regolava mai, io o mi sembrava di averne poco o mi riempivo troppo e mi faceva male, Sara era una di quelle bimbe che ciucciava poco e spesso e indovina un po'? Anche con biberon faceva lo stesso, poco e spesso. Anche con la pappa, poco e spesso. Ora ha 9 anni e ... mangia ancora poco e spesso! Inaftti e' altissima con un fisico meraviglioso e un ventre piatto da invidia. A saperlo prima!!!
Col secondo non mi sono fatta fregare - tetta a gogo direttamente in bocca e fine - e cosi' facendo me lo sono portato ovunque senza problemi, e di notte tetta in bocca e si dorme insieme.
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Re: poppate notturne

Messaggio da Vavi » ven nov 29, 2013 4:39 pm

Volevo proporti di cominciare col ciuccio piuttosto del bibe - ma se si attacca male forse non e' il caso ancora. Lenina che dici?
kiaratrilly
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 22
Iscritto il: mar nov 26, 2013 10:31 am

Re: poppate notturne

Messaggio da kiaratrilly » ven nov 29, 2013 5:42 pm

Vi leggerò e rileggeró tutte le volte che ho voglia di mollare. Credo si di essere in piena tempesta ormonale. Mio marito è fantastico mi sostiene per l allattamento, il co sleeping, tutto. Mi aiuta in casa e diciamo anzi fa tutto lui.
Io vivo nell ansia che filippo abbia fame, vivo nell'ansia che non dorma tutta notte, vivo nell ansia che gli vengano le coliche. E mi faccio arrabbiare da sola perché mi rendo conto che mi sto perdendo i momenti più belli con mio figlio.
Ho paura che lui da me non mangi abbastanza e che sia insoddisfatto. Insomma vivo di paure che sotto sera diventano veri e propri pianti miei perché mi devo sfogare.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: poppate notturne

Messaggio da lenina » ven nov 29, 2013 5:45 pm

kiaratrilly ha scritto:Vi leggerò e rileggeró tutte le volte che ho voglia di mollare. Credo si di essere in piena tempesta ormonale. Mio marito è fantastico mi sostiene per l allattamento, il co sleeping, tutto. Mi aiuta in casa e diciamo anzi fa tutto lui.
Io vivo nell ansia che filippo abbia fame, vivo nell'ansia che non dorma tutta notte, vivo nell ansia che gli vengano le coliche. E mi faccio arrabbiare da sola perché mi rendo conto che mi sto perdendo i momenti più belli con mio figlio.
Ho paura che lui da me non mangi abbastanza e che sia insoddisfatto. Insomma vivo di paure che sotto sera diventano veri e propri pianti miei perché mi devo sfogare.
Piangi pure.
Piangere fa bene sfoga gli ormoni.

Ma ricordati anche che se si hanno queste paure è perchè negli anni 70 hanno svalutato l'allattamento fino a farlo diventare qualcosa di strano e speciale.

Tu basti a tuo figlio. Allattare a richiesta è il metodo migliore che esista per prevenire le coliche e donargli tutto quello che di meglio hai.
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: poppate notturne

Messaggio da Ema » ven nov 29, 2013 5:45 pm

È normale fisiologico tutto, anche la paura e l'angoscia serale.
Tuo figlio cresce come un vitello, se ha fame sa fartela capire, non dormirà affatto tutta la notte perché non sarebbe sano alla sua età, probabile che gli vengano le coliche, ma non succede nulla.
Fidati di lui. Lui sa.
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: poppate notturne

Messaggio da Franz » ven nov 29, 2013 5:46 pm

È normale, hai partorito da poco, hai un cucciolino di pochi giorni, ma poi le cose ti assicuro che migliorano!!
Nel frattempo trova qualcosa anche stupido che ti conforti, io avevo la doccia calda e la tazza di cioccolata calda e densa serale, quel momento mi rigenerava e mi coccolava
Avatar utente
bea
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3163
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:19 pm

Re: poppate notturne

Messaggio da bea » ven nov 29, 2013 6:05 pm

Complimenti per il vitellino!

Non ho capito questa cosa del tiralatte pero'
Rispondi