ma anche da voi è compito vostro raccogliere i soldi dell'assicurazione e pagarla alle poste?
Io sono un po' arrabbiatina perchè queste cose mica erano state dette.
Già la segreteria scolastica è aperta solo dalle 10 alle 12 la mattina (ottimo per chi lavora). Poi possibile che io debba andare (in questo orario ovviamente) in segreteria prendere il bollettino beccare tutti i genitori (in meno di due settimane) e pagare?
Boh mi torna poco :mhh:
(poi lo faccio nessuno contesta e lo farò ma non mi pare il metodo, forse dovrebbero dire che solo chi non lavora può fare la rappresentante)
Per chi fa la rappresentante di classe
Moderator: laste
- lenina
- Ambasciatore

Per chi fa la rappresentante di classe
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
-
Trilli
- Ambasciatore

Re: Per chi fa la rappresentante di classe
E' una patata bollente quella della raccolta soldi Lenina.
Dipende molto dal DSGA e dalla sua voglia di rischiare.
Perché in segreteria e' vietato conservare contanti a qualsiasi titolo per gite, corsi, assicurazioni etc.
Non potendoli depositare, gli insegnanti spesso si rifiutano di raccoglierli e conservarli (e fare il versamento).
Così spesso ci si accorda con i rappresentanti in modo che lo facciano loro. L' alternativa e' che ciascuno vada in banca a versare la propria quota.
Oppure fare come faccio io (ma e' discutibile!!!) che raccolgo i soldi man mano, li uso come contanti e poi il giorno stabilito faccio il bonifico alla banca.
Dipende molto dal DSGA e dalla sua voglia di rischiare.
Perché in segreteria e' vietato conservare contanti a qualsiasi titolo per gite, corsi, assicurazioni etc.
Non potendoli depositare, gli insegnanti spesso si rifiutano di raccoglierli e conservarli (e fare il versamento).
Così spesso ci si accorda con i rappresentanti in modo che lo facciano loro. L' alternativa e' che ciascuno vada in banca a versare la propria quota.
Oppure fare come faccio io (ma e' discutibile!!!) che raccolgo i soldi man mano, li uso come contanti e poi il giorno stabilito faccio il bonifico alla banca.
- la yle
- Ambasciatore

Re: Per chi fa la rappresentante di classe
Fino a due anni fa era così anche da noi. Poi le cose sono cambiate:ognuno deve fare un bollettino nominale von la cifra dell assicurazione. ..e così si fa guadagnare la posta e io odio questa cosa. Alle medie diamo i soldi alla coordinatrice di classe che fa recuperaro credito e pagamento in posta....
lui 31 agosto 2000
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo
se mi sorriderai