Mi aiutate per una farcia?

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
Cristina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1080
Iscritto il: lun lug 29, 2013 12:18 am

Re: Mi aiutate per una farcia?

Messaggio da Cristina » lun nov 25, 2013 2:20 pm

Saramik ha scritto:Mamma mia come sono indecisa!! Ma secondo voi il sapore di formaggio si sente di più con ricotta, mascarpone o Philadelphia?

Lucia, ora sono in giro, appena riesco ti metto la ricetta del PDS senza uova. In pratica è una torta fatta con farina, frumina, zucchero, latte di soia e lievito. La parte grassa si può scegliere tra margarina (che io non uso), olio o burro. La consistenza è buona. Lasciata raffreddare la si riesce a tagliare bene e a farcirla. Ci si possono fare anche i cake pops!
La ricotta non si sente ed é leggera, c é giá la nutella di godurioso e ricco


Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Mi aiutate per una farcia?

Messaggio da Lucia76 » lun nov 25, 2013 2:28 pm

il sapore di formaggio secondo me può sentirsi solo col philadelphia. se usi una ricotta vaccina e intera non sa di formaggio. ..e te lo dice una che i formaggi NON li mangia!
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Re: Mi aiutate per una farcia?

Messaggio da nanà » lun nov 25, 2013 2:33 pm

caamy cream alla nutella o panna montata e nutella?
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Re: Mi aiutate per una farcia?

Messaggio da Saramik » lun nov 25, 2013 3:49 pm

Fatta, ho scelto ricotta e nutella (anche perché il mascarpone non lo avevo e uscire oggi è piuttosto ostica...). Sembra buona! Stasera assaggio e vi dico. Grazie
Avatar utente
Cristina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1080
Iscritto il: lun lug 29, 2013 12:18 am

Re: Mi aiutate per una farcia?

Messaggio da Cristina » gio nov 28, 2013 8:23 pm

Saramik ha scritto:Fatta, ho scelto ricotta e nutella (anche perché il mascarpone non lo avevo e uscire oggi è piuttosto ostica...). Sembra buona! Stasera assaggio e vi dico. Grazie
Com era la torta Sara?
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Re: Mi aiutate per una farcia?

Messaggio da Saramik » gio nov 28, 2013 9:36 pm

Cristina ha scritto:
Saramik ha scritto:Fatta, ho scelto ricotta e nutella (anche perché il mascarpone non lo avevo e uscire oggi è piuttosto ostica...). Sembra buona! Stasera assaggio e vi dico. Grazie
Com era la torta Sara?
Buona Cri! Solo che nella crema ho messo meno ricotta di quanta me ne avevi consigliata, e credo che la prossima volta ne metterò ancora un po' meno, perché mi piace sentirla più "nutellosa". Comunque è finita, segno che è stata molto gradita!! Vi lascio una foto Immagine
Rispondi