Sono arrivate le coppette: qualche dubbio...

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Sono arrivate le coppette: qualche dubbio...

Messaggio da Saramik » sab nov 23, 2013 9:42 pm

Ciao donne, ieri sono arrivate le coppette mestruali in farmacia. Ho passato mezza giornata ad istruire le mie colleghe, nonché mia madre (imbarazzo!), alcune sono entusiaste e altre decisamente scettiche. Anche i clienti guardano sta cosa con un misto di curiosità e orrore..ahaha
Comunque, una me la sono portata a casa, e l'ho testata a vuoto. La cosa che mi impensieriva era il pensiero di "sentirla" e invece mi rendo conto che la difficoltà maggiore l'ho avuta nel posizionarla e poi toglierla. Ok, non ero proprio rilassatissima, e la Lybera a me è sembrata piuttosto rigida. All'inizio non si è aperta subito, e vabbè. Ma poi ho provato a muoverla ed era bloccata, quindi ho pensato si fosse creato il vuoto. Per toglierla ho avuto più problemi, è normale che faccia un pelino male? Credo di aver tirato un po' quando ancora c'era il sottovuoto, e ora mi sento un po' di indolenzimento di pancia (magari non c'entra nulla)... Che ho combinato??

Altra domanda: la sterilizzazione si fa all'inizio del ciclo, alla fine o anche durante? Ha senso averne due da alternare?
Grazie ancora è scusate lo splatter!


Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Re: Sono arrivate le coppette: qualche dubbio...

Messaggio da Lelia » sab nov 23, 2013 9:49 pm

La sterilizzazione si fa prima e dopo il ciclo, durante il ciclo io mi limito a sciacquare la coppetta con acqua molto calda ogni volta che la svuoto.

Per il resto mi pare tutto normale considerando che era la prima volta che la usavi. Con la pratica si diventa molto più brave a metterla e toglierla, io ora non sento alcun fastidio e quando ce l'ho non la sento proprio. Non mollare!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Sono arrivate le coppette: qualche dubbio...

Messaggio da lenina » dom nov 24, 2013 7:43 am

Se capita di svuotare fuori casa è sufficiente una bottiglietta e una tantum anche nulla (ma appena a casa è bene poi toglierla e lavarla)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Sono arrivate le coppette: qualche dubbio...

Messaggio da lenina » dom nov 24, 2013 7:44 am

Per me il rischio più grosso è dimenticarla a fine ciclo
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Sono arrivate le coppette: qualche dubbio...

Messaggio da Seem83 » dom nov 24, 2013 8:29 am

lenina ha scritto:Per me il rischio più grosso è dimenticarla a fine ciclo
A me è capitato!!
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: Sono arrivate le coppette: qualche dubbio...

Messaggio da Franz » dom nov 24, 2013 8:48 am

Per toglierla devi schiacciarla un pochino per evitare il vuoto d'aria che te la tiene incollata su!
Comunque quando hai il ciclo sicuramente è più lubrificato e senti di meno l'inserimento e l'estrazione, anche se io avevo iniziato a metterla in anticipo aspettando il ciclo senza fastidi.
Come in tutto basta un po' di pratica e di test, poi si parte alla grande e davvero l'unico neo è che bisogna ricordarsi di averla.

Una volta ero in auto per andare al lavoro e non ricordavo se l'avevo messa o meno. Ho dovuto chiamare a casa a chiedere al marito se era in giro in bagno, in caso sarei tornata indietro. Poi l'avevo...
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Re: Sono arrivate le coppette: qualche dubbio...

Messaggio da Saramik » dom nov 24, 2013 11:06 am

Grazie. Si, forse la poca lubrificazione non ha aiutato... Ci riproverò al momento giusto!

Domanda: a chi mi chiede la differenza con i Tampax (non avendoli io mai usati) che rispondo? Ad esempio la mia collega mi diceva di odiare i Tampax perché si sentono...sarà che sono ruvidi?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Sono arrivate le coppette: qualche dubbio...

Messaggio da lenina » dom nov 24, 2013 11:30 am

Saramik ha scritto:Grazie. Si, forse la poca lubrificazione non ha aiutato... Ci riproverò al momento giusto!

Domanda: a chi mi chiede la differenza con i Tampax (non avendoli io mai usati) che rispondo? Ad esempio la mia collega mi diceva di odiare i Tampax perché si sentono...sarà che sono ruvidi?
i tampax possono essere tolti solo quando pieni se no danno fastidio.
c'è rischio sindrome sa shok tossico.
Vanno comprati ogni mese (che già non è cosa da poco).
Asciugano le mucose (perchè hanno effetto assorbene comunque e non "raccoglitivo").
Rispondi