Rinascere.

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Hippie
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 746
Iscritto il: mer ago 07, 2013 2:17 am

Re: Rinascere.

Messaggio da Hippie » sab nov 23, 2013 6:22 pm

Claudia ha scritto:
Hippie ha scritto:
Claudia ha scritto:Ha ragione Cate e zitta!

Ps. le foto si vedono anche da sloggate.
Grazie Cla!

Ps. C'è un modo per non farle vedere da sloggate?
Credo che dovresti toglierle e metterle come allegato.
Mmm ci provo appena ho un attimo di tempo.


Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Re: Rinascere.

Messaggio da Allibita » sab nov 23, 2013 8:32 pm

Hippie ha scritto:
Trilli, qua è tutta pianura :D per svariati km!
Trilli pare non aver presente il concetto di pianura :D
Le ho già spiegato una volta che correre o camminare in salita all'aperto da noi non è possibile!! :D
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Re: R: Rinascere.

Messaggio da Lidia » dom nov 24, 2013 12:54 am

Hippie ha scritto:Curioso come funziona la mente e la distorsione nella percezione di sè, hai ragione Gabry.

In realtà non credo sia questione di credere di essere bella. Almeno per me il punto non è quello, anche perchè è molto soggettivo come aspetto. È questione di credere fermamente che così va bene, che qualcuno (e prima di tutti tu stessa) PUÓ amarti così.
È una questione di abbracciare sè stessi, consci dei pregi e dei difetti, perchè non si ha nulla di sbagliato, nessun'onta di cui ci si è macchiati, nessun pezzo mancante.
Ecco, è ritenersi ABBASTANZA. Abbastanza per essere felici, per non odiarsi, per essere completi, per non essere sempre certa di venir rifiutata, per me è questo il punto.
quanto è vera questa cosa che hai detto Fede.
io ci sto ancora lavorando. non è facile sovvertire atteggiamenti mentali ormai fossilizzati.
brava tu. ti abbraccio forte.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Avatar utente
bea
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3163
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:19 pm

Re: Rinascere.

Messaggio da bea » dom nov 24, 2013 8:19 am

Rinascere dopo i figli e' una cosa bellissima e giusta.
Nascere una seconda volta, dopo che hai dato la vita e imparato ad accudire un bambino, e da lui hai imparato nuove cose su di te, e hai lasciato che tutto questo ti travolgesse e ti squassasse e ti lasciasse nuova e più grande.
Hippie, mi stupisco sempre che tu sia cosi' giovane perche' hai una maturita' che va oltre.
Avatar utente
Hippie
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 746
Iscritto il: mer ago 07, 2013 2:17 am

Re: Rinascere.

Messaggio da Hippie » dom nov 24, 2013 8:50 am

Lidia ha scritto:
Hippie ha scritto:Curioso come funziona la mente e la distorsione nella percezione di sè, hai ragione Gabry.

In realtà non credo sia questione di credere di essere bella. Almeno per me il punto non è quello, anche perchè è molto soggettivo come aspetto. È questione di credere fermamente che così va bene, che qualcuno (e prima di tutti tu stessa) PUÓ amarti così.
È una questione di abbracciare sè stessi, consci dei pregi e dei difetti, perchè non si ha nulla di sbagliato, nessun'onta di cui ci si è macchiati, nessun pezzo mancante.
Ecco, è ritenersi ABBASTANZA. Abbastanza per essere felici, per non odiarsi, per essere completi, per non essere sempre certa di venir rifiutata, per me è questo il punto.
quanto è vera questa cosa che hai detto Fede.
io ci sto ancora lavorando. non è facile sovvertire atteggiamenti mentali ormai fossilizzati.
brava tu. ti abbraccio forte.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Tesoro, sono atteggiamenti che ci accompagneranno sempre in un modo o nell'altro, anche quelli fanno parte di noi, tutto sta nell'accettarli prima di tutto.

Sai cosa mi ha illuminato di quel libro buddhista? Smettila di combattere, diceva.
Smettila di allontanare quella bambina sola e in lacrime, ma abbracciala, accudiscila tu stessa.

Non è facile, le prime volte ho pianto con lei, ho fatto finta fldi niente perchè era troppo doloroso.
Poi ho iniziato a fare un esercizio: durante ogni azione (mentre lavavo i piatti, mentre facevo la doccia, mentre cullavo Leo, mentre leggevo) dicevo a quella bambina spaventata "Vieni, vedi quant'è bello fare questa cosa? Non muori se sei sola, respiri. Senti l'Aria? Vedi che belle sensazioni puoi provare? Ti abbraccio io".

Sembra da pazzi, forse lo é, ma ha funzionato e funziona.

Noi non possiamo annullare il passato, nemmeno riempire quel vuoto. Ormai c'è e fa parte di noi, nemmeno mia madre potrebbe riempirlo. Semplicemente perchè allora non l'ha fatto e io non sono la bimba di allora.
E poi lei è fatta così, pace. Chi deve cambiare gli occhiali siamo noi, vedere di essere ABBASTANZA per prendersi cura di quella bimba che eravamo e coltivare la felicità oggi, ovvero la nostra persona, la nostra realizzazione, le nostre famiglie.

È difficile, ci vuole tempo e pazienza. Ma poi qualcosa scatta, così.
Ce la si fa sempre, Lidia bella.
Ti penso spesso, ti abbraccio strettissima.

E brava, bravissima anche tu.
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Re: Rinascere.

Messaggio da Saramik » dom nov 24, 2013 12:59 pm

Mamma mia Fede, non avevo letto e...sono felice! Felice di sentirti così, sulla via della rinascita, così serena e positiva! È solo l'inizio tesoro, ma promette già scintille!
E poi sei una stragnocca, non hai bisogno di nulla se non del tuo sorriso e della luce negli occhi che già immagino...

Però prima o poi mi devi spiegare la storia della frittata eh!!
Ti bacio fortissimo!!
Avatar utente
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 993
Iscritto il: lun ago 31, 2009 4:30 pm
Località: Brescia

Re: Rinascere.

Messaggio da *Ale* » dom nov 24, 2013 1:58 pm

Purtroppo non ho il tempo di rispondere come vorrei.
Ti dico solo che sei bella e l'aspetto fisico non c'entra.
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Rinascere.

Messaggio da Trilli » dom nov 24, 2013 2:14 pm

Allibita ha scritto:
Hippie ha scritto:
Trilli, qua è tutta pianura :D per svariati km!
Trilli pare non aver presente il concetto di pianura :D
Le ho già spiegato una volta che correre o camminare in salita all'aperto da noi non è possibile!! :D
Abbi pazienza, sono gnucca, ma non so dove viviate tu e Hippie!
Il concetto di pianura lo conosco, sono di Milano e vi ho vissuto fino ai 25 anni. A volte mi mancano quelle prospettive col sole infuocato che si tuffa nell'orizzonte.
Però ho imparato ad amare il profilo dei monti, a vederli come metafore delle grandi sfide della vita. E dall'alto, seduti ai piedi di una croce, una delle tante che orlano le nostre cime, il caos, i problemi, le difficoltà appaiono lontani, piccoli, insignificanti :-)
Rispondi