Ho deciso di leggermi, un po' alla volta, i classici della letteratura italiana e straniera che non ho ancora letto (e sono tanti).
Ad esempio, oggi sono uscita dalla biblioteca con Anna Karenina sotto il braccio.
Voi siete attratte da queste letture?
Quanti classici avete letto?
E quali vi mancano e vorreste leggere?
E quali invece avete iniziato e non siete riuscite a terminare?
I prossimi che ho in programma sono: Il signore delle mosche, 1984 e Lolita.
Tra quelli che non sono riuscita a terminare mi vengono in mente. Sulla strada di Kerouac e Cent'anni di solitudine di Marquez.
Ditemi, ditemi!!
I classici
- Babina
- Ambasciatore
I classici
Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010
Luca 22/07/2010
- Lelia
- Ambasciatore
Re: I classici
C'è un po' da capire cosa intendi per "classici"...per dire, avendo letto e amato entrambi, non metterei Kerouac sullo stesso piano di Tolstoj.
Cmq, al di là della (per niente facile) definizione, ho letto tanti libri considerati classici e continuo a leggerne. Di quelli che hai citato mi manca Il signore delle mosche, che però non mi ha mai attirato molto, non so perché.
Contarli diventa difficile, anche perché appunto la definizione è sfuggente. Tra i classici che mi mancano e che vorrei leggere c'è Guerra e Pace, e diversi titoli di Henry James. Ma me ne mancano tantissimi, questi sono solo i primi che mi vengono in mente.
Cmq, al di là della (per niente facile) definizione, ho letto tanti libri considerati classici e continuo a leggerne. Di quelli che hai citato mi manca Il signore delle mosche, che però non mi ha mai attirato molto, non so perché.
Contarli diventa difficile, anche perché appunto la definizione è sfuggente. Tra i classici che mi mancano e che vorrei leggere c'è Guerra e Pace, e diversi titoli di Henry James. Ma me ne mancano tantissimi, questi sono solo i primi che mi vengono in mente.
[color="DarkRed"][font="Comic Sans MS"][SIZE="2"]I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -[/size][/font][/color]
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -[/size][/font][/color]
- Nat
- Admin
Re: I classici
io cerco sempre di inserirli ogni tanto nelle mie letture solite
per lo più leggo libri di evasione...
leggendo solo la sera non riesco sempre a leggere libri "tosti" (complessi per trama o scrittura) come spesso sono i classici
direi che ne ho letti parecchi (molti russi)
tra quelli che vorrei leggere prossimamente ci sono "I miserabili" di Hugo e "David Copperfield" di Dickens
Lolita anch'io l'ho letto da poco ....veramente bello
"il signore delle mosche" mi ispira ma il fatto di aver visto il film mi smorza l'entusiasmo
però effettivamente ce ne sono veramente un mucchio che non ho letto
per lo più leggo libri di evasione...
leggendo solo la sera non riesco sempre a leggere libri "tosti" (complessi per trama o scrittura) come spesso sono i classici
direi che ne ho letti parecchi (molti russi)
tra quelli che vorrei leggere prossimamente ci sono "I miserabili" di Hugo e "David Copperfield" di Dickens
Lolita anch'io l'ho letto da poco ....veramente bello
"il signore delle mosche" mi ispira ma il fatto di aver visto il film mi smorza l'entusiasmo
però effettivamente ce ne sono veramente un mucchio che non ho letto