Tende maledette tende

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Re: Tende maledette tende

Messaggio da Daria » gio ott 31, 2013 10:03 am

tati ha scritto:Io le tende a pacchetto le avevo nell' altra casa, non le ho volute qui.
Qui ho messo delle tende normalissimi ma lunghe tutta la finestra, chiare, senza disegni ne altro.
E poi per non farci vedere quando è buio dei tendoni da tirare ( perché si, abbiamo le ante alle finestre, ma quelle del piano giorno restano aperte 10 mesi l' anno e non le chiudo MAI, quindi così non si vede dentro nulla comunque).

Forse il 16 sono a Bormio sai?! Però uff mi sa che è toccata e fuga, che palle!!
quindi lasci la finestra coperta tutto il giorno ??? no cosi non ce la farei, devo vedere fuori e avere luce

cosa vieni a fare su ?


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Tende maledette tende

Messaggio da tati » gio ott 31, 2013 10:53 am

daria ha scritto:
tati ha scritto:Io le tende a pacchetto le avevo nell' altra casa, non le ho volute qui.
Qui ho messo delle tende normalissimi ma lunghe tutta la finestra, chiare, senza disegni ne altro.
E poi per non farci vedere quando è buio dei tendoni da tirare ( perché si, abbiamo le ante alle finestre, ma quelle del piano giorno restano aperte 10 mesi l' anno e non le chiudo MAI, quindi così non si vede dentro nulla comunque).

Forse il 16 sono a Bormio sai?! Però uff mi sa che è toccata e fuga, che palle!!
quindi lasci la finestra coperta tutto il giorno ??? no cosi non ce la farei, devo vedere fuori e avere luce

cosa vieni a fare su ?
La tenda normale fa passare tanta luce comunque, eh.
Considera con nel locale sala/cucina ho la bellezza di tre portefinestre e una finestra.
La luce non manca!!!

Ahimè prima partita di campionato Ely pallavolo...... un posticino più comodo no vero?!
Alle 18 è, quindi saremo su credo per le 17.30... ma avrò anche altre bambine con me e credo di lasciare a casa i bimbi( spero, per loro, perché è più tempo in auto che altro..)
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Re: Tende maledette tende

Messaggio da Claudia » gio ott 31, 2013 11:09 am

daria ha scritto:
emanuela1977 ha scritto:Mia mamma ha le stesse tende che hai postato però un po' più lunghe. Provare a metterle anche tu un po' più lunghe?

Il paesaggio che hai fuori dalla finestra è uno spettacolo.
effettivamente con quello che si vede fuori dalla finestra e' un vero peccato coprire tutto, per cui come altezza non oltre questa
Da invidiare.
Non ho suggerimenti se non quello di coprire quella meraviglia il meno possibile.
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: Tende maledette tende

Messaggio da Babina » gio ott 31, 2013 11:10 am

E tipo così?
(Provo ad allegare le immagini, spero di riuscirci....)
Per un ambiente di montagna le vedo bene, se ti piace il genere.
Io le ho simili a quelle lunghe (nella foto quelle con la mantovana lilla) e sono di poliestere, poco coprenti e lasciano entrare la luce nonostante siano lunghe.
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Re: Tende maledette tende

Messaggio da Claudia » gio ott 31, 2013 11:16 am

E un sottile bastone in ferro battuto o plastica?
Potresti fare una tenda più pesante e oscurante "accoppiata" ad una più leggera verso i vetri (sullo stesso bastone) in modo che quando hai la necessità di schermare il sole tiri anche la più pesante.
Avatar utente
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: dom lug 28, 2013 10:37 pm

Re: Tende maledette tende

Messaggio da Maura » gio ott 31, 2013 11:19 am

Io sono senza tende :D
Le dovevamo prendere a natale 2008 poi mi sono presa incinta di enrico e abbiamo dirottato la spesa altrove...
Avatar utente
los
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2011
Iscritto il: mer ago 07, 2013 3:30 pm

Re: Tende maledette tende

Messaggio da los » gio ott 31, 2013 11:27 am

Io dovrei sostituirle ma non mi decido mai.
Farò ancora la tenda classica, tinta écru, leggera e liscia.
Avatar utente
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1189
Iscritto il: mar ago 05, 2008 11:40 am
Contatta:

Re: Tende maledette tende

Messaggio da Flavia » gio ott 31, 2013 11:44 am

IO non sopporto non avere tende alle finestre perchè mi piace la privacy... però io sto anche in un condominio a Roma. Anche se da un lato non ci sono case, sotto c'è un gran via vai di pedoni ed io sono al piano terra... in più la finestra senza niente mi sa tanto di trasloco.

Detto questo quella che hai messo a me piace, ti decora un pò ma lascia trasparire la luce.

In cucina, se hai la luce che ti spara dentro, forse metterei delle tende a vetro in cotone bianco... se ti piace anche decorata (manualità?). Cose comunque che su trovi a vagonate.

E puoi pensare, quando non hai luce che spara, di riprendere le tende o al centro (magari con un nastro) ... oppure di applicare delle linguette sulle tende che ti permette di tirarle su quando serve ...

ok, sarebbe uno pseudo pacchetto, come non detto.
Rispondi