Boh...sta moscia...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Boh...sta moscia...

Messaggio da caterina » mer ott 30, 2013 10:06 am

Rachele non ha di certo un carattere scoppiettante, è una di quelle che preferisce stare in casa a fare un puzzle.
Però da un mesetto a questa parte, porca miseria... che lavoro.
La vado a prendere alle 13, fino alle 14,30 gioca o guarda un pò di cartoni, poi nanna fino alle 17,00
Ecco, da lì in poi...la de-so-la-zio-ne.
Andiamo a fare spesa? No.
Andiamo a fare due passi? No.
Lei starebbe sul letto a guardare i cartoni o comunque sempre in casa.

Sta moscia proprio.
Ma che è?

L'appetito non manca, all'asilo - ho chiesto alle insegnanti - è comunque in forma e segue le attività.
Perchè a casa allora è tutta sta mosceria?
Dovrei preoccuparmi?


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Boh...sta moscia...

Messaggio da tati » mer ott 30, 2013 10:17 am

direi di no Cate.
E' stanca dalla giornata impegnativa all' asilo e ha voglia di rilassarsi a casa.
Pure Fabio fa uguale, lo recupero alle 13.30, alle 14 siamo nel letto per coccole e nanna e alle 14.20 dorme beato fino almeno alle 16.
Poi preferisce stare qui, gioca, anche con tv spenta eh, ma in casa tranquillo.
che poi tranquillo,fanno giochi allucinanti tra di loro ahah, però l idea di uscire non gli va granché.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: Boh...sta moscia...

Messaggio da caterina » mer ott 30, 2013 10:21 am

E' che mi fa strano vedere una bimba nel pieno delle sue forze e della sua vivacità stare svaccata sul divano, a letto oppure che non vuole uscire.
Quand'è che ti deve venir voglia di fare le cose?
Quando hai 80 anni?
Mi preoccupava il fatto che potesse avere qualcosa, ma in effetti scoppia di salute... quindi forse è il caso di non farsi troppe pippe.
Ma io cosa devo fare?
Spronarla ad uscire o la lascio nel suo brodo?
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Re: Boh...sta moscia...

Messaggio da Vero79 » mer ott 30, 2013 10:24 am

Forse proprio perché dormono parecchio? Anch'io sono così, le rare volte che dormo il pomeriggio al risveglio col piffero che ho voglia di muovermi!
Alicia non dorme più da 2 anni ormai e il problema e' opposto....fatico a trascinarla in casa quando torna dall'asilo.
Avatar utente
Bellatrix
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 105
Iscritto il: mer ago 21, 2013 11:23 pm

Re: Boh...sta moscia...

Messaggio da Bellatrix » mer ott 30, 2013 10:25 am

Caterina io continuerei a proporre ma senza insistere, te lo dico perchè io ero così, una bambina casalinga, solo quando andavo da mia zia al lago che c'erano i cuginetti uscivo a giocare ma mica più di tanto, anche perchè uno dei due cugini era casalingo come me e quindi mi trovavo più con lui che con l'altro che era scatenato e vivacissimo.
Ho cominciato a fare vita mondana dai 14 anni, lì non mi fermava nessuno, sempre con gli amici.

Tranquilla, è solo la sua indole.


Sent from my iPad using Tapatalk
Avatar utente
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: dom lug 28, 2013 10:37 pm

Re: Boh...sta moscia...

Messaggio da Maura » mer ott 30, 2013 10:28 am

Ma lasciala oziare in pace!


Scherzi a parte, dopo una giornata impegnativa avrà voglia di tranquillità.
Se è da un mese che è cosi vi sta anche che senta l'autunno.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Boh...sta moscia...

Messaggio da tati » mer ott 30, 2013 10:28 am

Io approfitto piuttosto del prima.
Se il tempo è decente tipo invece che tornare a casa dalla strada veloce che sono 3 minuti a piedi prendo quella lunga e faccio il giro di mezzora, almeno corre e gioca e sta all'aria aperta.
Anche perché dopo, dopo le 4 intendo, ora che fa merenda è quasi buio e la voglia passa per forza ora.

Se devo andare a fare spesa usciamo che sono le 18.30 e non ci sono storie, se vado al negozio vicino e non ha voglia resta con ely che ci metto 10 minuti altrimenti viene anche lui.
Poi una volta fuori va eh, si diverte, ma l idea di uscire non lo entusiasma.
A cena usciamo due volte a settimana quando va bene, da due settimane mai per impegni( non è che usciamo , andiamo da mia mamma una volta e da mia suocera l'altra), e lo preparo prima.
Tipo inizio alle due a dirgli guarda che dopo usciamo eh.
Almeno si prepara

Secondo me, almeno per Fabio, è una questione di mancanza di casa.
Vuole stare tra le sue cose, giocare con le sue cose, ed effettivamente non le vede da tutto il giorno quindi lo capisco.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: Boh...sta moscia...

Messaggio da caterina » mer ott 30, 2013 10:44 am

Io alle 13 sono DISTRUTTA.
Mangio qualcosa alla svelta, poi mi metto un attimo al pc a guardare un pezzo di film o una puntata delle Iene o fare editing di libri.
E' il tempo per me.
Quando lei si sveglia alle 16,30-17,00 tra preparare la cena, pulire casa, vedere che c*** combinano i gatti tempo per me non ne ho mai. Se le dico di uscire è perchè ne ho effettivamente bisogno e anche per farle respirare un pò di aria fresca, santo cielo.
Comunque no, insistere non serve a niente, ma nemmeno posso proporle giostre - l'unica cosa che la smuove - tutti i pomeriggi ;-)
Rispondi