Risparmi mensili

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Franc.isa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 831
Iscritto il: lun feb 28, 2011 6:59 pm

Re: Risparmi mensili

Messaggio da Franc.isa » mar ott 29, 2013 1:18 pm

Spendevo poco in Italia ( parrucchiera 3 max 4 volte l'anno), estetista ci sono andata solo per il matrimonio, e Donna Delle pulizie non l'ho mai avuta.
Qui negli stati uniti spendo pochissimo per me ( I primi 15 mesi non mi sono comprata niente) e la parrucchiera, beh, l'incognita e' con Che taglio usciro'. Adesso avrei bisogno di un taglio ( la Mia parrucchiera in italia me li ha tagliati in Agosto) e ho deciso di tentare la sorte e andare con una foto...vedremo....


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: R: Risparmi mensili

Messaggio da tati » mar ott 29, 2013 3:53 pm

los ha scritto:
micmar ha scritto:
contiene una tazza intera e rimane caldo caldo almeno 4 ore
tati ha scritto:Troppo grande per lui uff...
Grazie mic ;)
Meno di una tazza cosa vuoi?
:O

Farsi il colore da sé con i capelli corti è semplice, se sono lunghi è un altro lavoro.
Io ho iniziato presto, sui 30 avevo già qualche filo bianco
ahhaha los giusto.
Ma il caffè non è una tazza grande, servirebbe una tazzina.

dice che se è grande come una tazza poi si fredda perché cè poco liquido dentro.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Risparmi mensili

Messaggio da tati » mar ott 29, 2013 3:56 pm

Piscina e pattinaggio noi l abbiamo debellato da un po'.
Mi spiace, ma io 30 euro alla volta non glieli lascio.
anzi forse di più ora, perché mi pare aumentato, e siamo in 5 tutti paganti( bimbi hanno un euro di sconto...)

I capelli bianchi in famiglia vengono ahimè molto presto, mio fratello a 20 anni, mia sorella a 18, io ho iniziato due o tre da un annetto.
Sono pochi per fortuna, e non si vedono ancora tanto, ma la tinta in casa ogni due o tre mesi la faccio e si nascondono bene.
Avatar utente
los
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2011
Iscritto il: mer ago 07, 2013 3:30 pm

Re: R: Risparmi mensili

Messaggio da los » mar ott 29, 2013 4:03 pm

tati ha scritto:
dice che se è grande come una tazza poi si fredda perché cè poco liquido dentro.
ma non è vero, se è termico tiene. E poi deve tenere un paio d'ore, il tempo del viaggio. Mica va fino in Scandinavia
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Re: Risparmi mensili

Messaggio da Speranza » mar ott 29, 2013 4:49 pm

noi siamo molto fortunati perchè abbiamo 2 stipendi e nessuna spesa fissa tipo rate mutuo o macchina o altro e quindi risparmiamo ancora abbastanza.

Comunque io mai andata dal parrucchiere più di 2-3 volte l'anno
mai andata dall'estetista, tutti i peli fatti da me
cerco di autoprodurre l'autoproducibile quindi pane, pizza, yogurt e tutto quello che riesco
vestiti solo cose al mercato o quasi e comunque non cose costose uguale per il marito
stiro solo le cose del marito
prendo la verdura al GAS (e risparmio, i mesi che non lo faccio spendo di più di verdura)
lavatrici/lavastoviglie soltano la sera o il finesettimana
uscire la sera...ahahahah io e Ricca non siamo stati dei gran mondani andiamo al massimo al giapponese in serata all you can eat ovviamente o ci prendiamo una pizza al bisogno

Io al contrario di tutte mi sono concessa la signora delle pulizie E la piscina

Spendiamo tantissimo di macchine, questo sì ne abbiamo 2 +un motorino, ma una macchina è in condivisione con i miei e il motorino serve troppo a ricca per andare a lavoro, io faccio 100km al giorno con la macchina, non diminuibili per ora e non fattibili con i mezzi visti i miei orari e visto che l'ospedale dove lavoro è abbastanza lontano dalla stazione! L'altra macchina è in caso di bisogno assoulto, la usano prevalentemente i miei, ma se sono senza la diesel devo sapere di avere l'altra a portata di mano da prendere per andare a lavoro.

Signora delle pulizie presa l'anno scorso quando ci siamo accorti con Ricca che non poteva più assolutamente aiutarmi e io con i turni non riuscivo a stare dietro alla casa in toto, viene una volta a settimana 2 ore, praticamente pulisce a fondo bagno e cucina o fa i lavori pesanti che io non riuscivo mai a fare come pulire i vetri o ragnatele o armadi, insomma quelle cose che nessuna fa mai, piscina faccio abbonamento annuale e risparmio il 50% rispetto a fare l'abbonamento mensiele e sto benissimo da quando la faccio, non rinuncerei tanto facilmente credo
Avatar utente
Gloria
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 565
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:44 am

Re: Risparmi mensili

Messaggio da Gloria » mar ott 29, 2013 4:58 pm

Io mi sto organizzando...
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Risparmi mensili

Messaggio da tati » mar ott 29, 2013 5:48 pm

La piscina manca anche a me sinceramente... Potrei si fare l abbonamento, non esiste annuale qui ma solo 10 lezioni con una gratis, quindi il risparmio è minimo.
Ovviamente giocano sul fatto di essere l unica piscina in zona.
Rispondi