domanda su ciuccio

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

domanda su ciuccio

Messaggio da Scilla » mer ott 23, 2013 9:00 am

ad andrea non l'ho mai dato
non che ce ne sia tanto bisogno, a lui basta la sua tettona, ma tanto per capire....quando lo avete dato a bimbi allattati al seno?
come si fa a capire se vogliono solo il ciuccio o proprio la tetta per poppare?


Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Re: domanda su ciuccio

Messaggio da Palli » mer ott 23, 2013 9:09 am

Samuele non l'ha mai preso nostante suo papà ci si sia messo di gran impegno a provarci, comprandogli almeno una mezza dozzina di ciucci diversi per forma e materiale. Niente, lui ha sempre preferito le sue dita.

Camilla l'ha preso (ce l'ha tott'ora) e glielo ho dato piuttosto presto. Credo non avesse nemmeno un mese perchè IO avevo necessità di allentare la morsa delle sue poppate ogni 20 minuti d'orologio.
Credimi, lei il ciuccio lo ha sempre apprezzato ma quando voleva la tetta gli faceva fare di quei voli!
La notte ad esempio ha iniziato a prenderlo solo ad allattamento finito. Prima, di notte, ha cercato sempre e solo il seno.
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Re: domanda su ciuccio

Messaggio da Alessia » mer ott 23, 2013 10:03 am

a davide l'ho dato dopo una ventina di giorni, a mirco a due giorni di vita, su consiglio dell'ostetrica ;)

non ti preoccupare che si fanno capire bene, dal ciuccio non esce niente!
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Re: domanda su ciuccio

Messaggio da Lidia » mer ott 23, 2013 10:58 am

A entrambi i miei bimbi l'ho dato a circa 20 giorni. Elia in particolare voleva stare attaccato continuamente, ma tipo anche 3 ore alla volta, non potevo nemmeno muovermi, quindi ho "ceduto" ed è stata una manna. Tranquilla che se ha fame, o comunque bisogno di tetta, e non solo bisogno di ciucciare, te lo fa capire alla grande!
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Re: domanda su ciuccio

Messaggio da mammamartina » mer ott 23, 2013 12:31 pm

MArtina l'ha preso a 2 mesi di vita dopo aver insistito...Linda invece a quasi 5 mesi non ne vuole sapere, e io tremo per il futuro!
Avatar utente
Vale80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 608
Iscritto il: mar lug 29, 2008 6:10 pm

Re: domanda su ciuccio

Messaggio da Vale80 » mer ott 23, 2013 12:37 pm

Edo da subito e lui e ciuciù sono diventati un tutt'uno (tralasciamo però il fatto che ci dorme ancora ogni tanto...). Anche per lui era chiarissimo che la tetta era altra roba...
Martina nisba, e mi sono anche arresa, devo dire che ormai il momento in cui mi avrebbe aiutato un po' è passato, quindi a questo punto spero che resti ferma sulle sue posizioni!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: R: domanda su ciuccio

Messaggio da lenina » mer ott 23, 2013 12:37 pm

A Lorenzo presto a Marzia mai.
La cosa migliore è evitarlo se hai modo do farlo poppare anche quando è solo per ciuccettare male non fa anzi
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: domanda su ciuccio

Messaggio da Lucia76 » mer ott 23, 2013 2:58 pm

io l'ho proposto presto ad entrambe, entro il primo mese.
la grande ha tre anni e lo tiene ancora, è sempre stata molto ciucciona.
la piccola (6 mesi) lo tiene per addormentarsi ma se glielo proponi la notte ai risvegli urla e non lo vuole. le piace più morderlo e giocherellarci.
sinceramente il ciucciettamento continuo di tetta non mi sarebbe piaciuto per come sono io, ma anche loro se non hanno fame o sete non tengono il seno se non pochissimo.
Rispondi