Spannolinamento

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Gi Pupa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 100
Iscritto il: sab ago 24, 2013 6:32 pm

Re: Spannolinamento

Messaggio da Gi Pupa » dom ott 27, 2013 11:34 pm

Anna, Betty... mi viene da ridere.... siamo tutte nella stessa barca!!!!! (rido per non piangere)
qua cacca nella mutanda ALL DAY! a casa, alla materna...solo se riesco ad interpretare il suo viso e le sue posture riesco a prevenirlo un po... ah, anche dagli orari perchè di solito dopo che mangia "produce"...
ma comunque sia, pre-lavo almeno 4 mutande al giorno A MANO metto in ammollo una notte e poi lavatrice, così nn rimangono aloni.

...... anche del premio!!! l'ho fatto stasera...ahahah....ma non doveva farla e quindi CICCIA.

le maestre sono un po disperate perchè hanno una classe di non ancora treenni e praticamente ogni giorno ne hanno 5/6 che non sanno controllarsi.

cmq quando posso sono EASY, quando mi girano un po perchè magari ne fa 2 in 15 minuti in due mutande diverse reagisco un po meno bene, però insomma un po di frustrazione nel lavare tutti i giorni mutande cacate c'è!
certo non lo colpevolizzo piu di tanto però mi chiedo pure "quanto c'è" e "quanto ci fa"!?

anche noi regressione post-materna, anche se sinceramente lo spannolinaggio qua è inziato i primi d'agosto.

forza e coraggio, un giorno gli si accenderà la lampadina e tutto andrà a posto!!!

ps. lo noto solo che pare un problema un po piu maschile che femminile? :wacko:


Avatar utente
Superesse
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 18
Iscritto il: gio set 26, 2013 1:14 am

Re: Spannolinamento

Messaggio da Superesse » lun ott 28, 2013 9:29 am

Ragazzeeee lo so è un momentaccio, a volte frustrante per noi mamme (sigh)....ma davvero mantenere la calma può agevolare il passaggio definitivo!
si è il caso di ribadirlo...FORZA E CORAGGIO!
Avatar utente
mik
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 398
Iscritto il: lun set 16, 2013 4:11 pm

Re: Spannolinamento

Messaggio da mik » lun ott 28, 2013 10:01 am

Gi Pupa ha scritto: certo non lo colpevolizzo piu di tanto però mi chiedo pure "quanto c'è" e "quanto ci fa"!?

forza e coraggio, un giorno gli si accenderà la lampadina e tutto andrà a posto!!!

ps. lo noto solo che pare un problema un po piu maschile che femminile?

quanto ti capisco! per quanto dentro di me fossi convinta che semplicemente non era ancora maturato da quel punto di vista, quanti dubbi dovevo scacciare ogni volta...!

ma non posso che quotare la teoria della lampadina, senza dimenticare che pur andando alla materna, è ancora piccolino!

[per quel che ne so - anche se di certo non fa statistica - anch'io ho avuto l'impressione che spesso i maschi abbiano spannolinamenti più "complicati"]
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Re: Spannolinamento

Messaggio da bubina » lun ott 28, 2013 11:20 am

anche tu Pupattola alle prese con la cacca nelle mutande? benvenuta nel club!
penso anch'io sia più un problema maschile, e ogni tanto o anch'io il sospetto che "ci fa", che potrebbe benissimo controllarsi e andare a farla nel water o chiedere il vasino, ma per lui è più pratico e comodo farla nelle mutande!
Poi mi sembra in piena fase "anale", è fissato con la cacca, parla sempre di cacca, chiama tutti cacchina, ecc ecc.
Va bene, prendiamola come fase, spero passi presto, per fortuna almeno qui fa la cacca una sola volta al giorno.
Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Re: Spannolinamento

Messaggio da druuna » lun ott 28, 2013 2:06 pm

Donne...
se cerchiamo un comune denominatore a parte il fatto che sono maschi e intorno ai tre anni, io vedo anche che sono tutti o quasi alla materna...
non sarà ques'ansia (nostra) di spannolinare (che poi va alla materna!!!)
non sarà che se avessimo avuto più tempo e forse più rispetto per quelli che sono i loro tempi, magari avremo ritardato e rimandato a tempi futuri?

Io mi alzo alle 5, vado al lavoro e lo recupero all'asilo alle 16:30 e sono stanca morta... mi devo dare una calmata, dare meno importanza alla cosa, avere pazienza...
Per aggirare la cosa negli ultimi giorni a casa ho rimesso il pannolo: tanto quando gli scappa la pipì me lo dice e quando fa la cacca almeno resta lì invece che spalmata nelle mutande e nei pantaloni... e io riesco a mantenere la calma...
Sbaglio? rischio di confonderlo? che ne pensate?
Rispondi