datemi una ragione per tenerli in casa

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Re: datemi una ragione per tenerli in casa

Messaggio da bubina » mar ott 22, 2013 10:45 pm

mi stava venendo voglia di prendermi in casa un micio, contro il volere del marito, mi hai fatto passare la voglia in men che non si dica!!
marito ringrazia


Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Re: datemi una ragione per tenerli in casa

Messaggio da Alessia » mer ott 23, 2013 10:21 am

LaMarisa ha scritto:Ma tutti e due fanno pipi in giro? Non è che uno dei due non è stato sterilizzato bene? (Non so neanche se è possibile ma la pipi del mio non puzza tanto)
non so se tutti e due lo fanno

mary dimmi che non è possibile, come faccio a capirlo?
Avatar utente
LaMarisa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1620
Iscritto il: dom lug 28, 2013 11:21 pm

Re: datemi una ragione per tenerli in casa

Messaggio da LaMarisa » mer ott 23, 2013 1:57 pm

Ah boh, bisognerebbe coglierli sul fatto.
Portarli da un altro vet che controlli che siano effettivamente castrati tutti e due? Ma qui ci vorrebbe Lelia che se ne intende più di me
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Re: datemi una ragione per tenerli in casa

Messaggio da Alessia » mer ott 23, 2013 2:14 pm

leone è impossibile portarlo dal vet, l'ho portato circa un mese fa per il vaccino, per prenderlo ha dovuto prendere il retino e legarlo stretto stretto, faceva salti di un metro e mezzo, ha fatto cacca e pipì addosso, rotto l'ago 3 o 4 volte, una scena da film horror, io e mia madre siamo dovute uscire.

comunque: loro pisciano in terra, non è che segnano per aria come fanno i gatti interi. credo sia alex che puzza molto, ma è lui dei due che è più tranquillo e non scende nemmeno le scale di casa,non vuole uscire. boh.
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Re: datemi una ragione per tenerli in casa

Messaggio da Lelia » mer ott 23, 2013 2:46 pm

Mah, onestamente, la pipì dei gatti sterilizzati puzza. Quella dei gatti interi è insopportabile, inavvicinabile, insostenibile. Ma non è che con la sterilizzazione diventi inodore, purtroppo.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: R: datemi una ragione per tenerli in casa

Messaggio da lenina » mer ott 23, 2013 5:55 pm

Lelia ha scritto:Mah, onestamente, la pipì dei gatti sterilizzati puzza. Quella dei gatti interi è insopportabile, inavvicinabile, insostenibile. Ma non è che con la sterilizzazione diventi inodore, purtroppo.
A me più che per la puzza mi viene il dubbio per il discorso che da come descrive ale mi sembra quasi che segnino.
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Re: datemi una ragione per tenerli in casa

Messaggio da Lelia » mer ott 23, 2013 5:59 pm

Ah, ma se è per quello tanti gatti sterilizzati (maschi e più raramente femmine) segnano. Nei soggetti molto territoriali il gesto rimane anche dopo la sterilizzazione. Il fatto che non "vivano" sempre l'appartamento di Ale come loro territorio probabilmente accentua il problema e l'istinto di marcare.
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Re: datemi una ragione per tenerli in casa

Messaggio da Alessia » ven ott 25, 2013 2:24 pm

infatti credo che lo facciano di sopra proprio perché quel posto è il loro (secondo loro ehehehe) e non vogliono cose messe in maniera diversa, a meno che non gli piacciano o comunque le gradiscano.

ma il feliway può aiutare in questi casi?
Rispondi