allattamento a richiesta, ma......

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
elly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun set 02, 2013 3:24 pm

allattamento a richiesta, ma......

Messaggio da elly » dom ott 20, 2013 4:04 pm

"Ovviamente allattamento a richiesta, ma questo non vuol dire che il bambino deve stare attaccato al seno 24 ore su 24. Vuol dire allattamento ogni 3 ore, 3ore e mezza, 20 minuti per seno''.
Questo e' quello che mi ha detto il pediatra alle dimissioni di Francesco dall'ospedale. :mumble:
Poi ha aggiunto: "il bambino ha avuto un calo fisiologico superiore alla media, quindi se avesse bisogno del latte artificiale, questo e' quello che consigliamo noi" e mi ha scritto la marca.
Io cosi' :occhioni:
Ho detto va bene e me ne sono andata.

Ma perche' continuano a dire queste stupidate???? Soprattutto se si e' al primo figlio ti fanno venire mille paranoie. Anche per questo secondo me ho fallito il mio primo allattamento.

Invece il mio piccolino e' un bel ciuccione, non aspetta 3 ore ovviamente.

In 4 anni nello stesso ospedale non e' cambiato nulla.


Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Re: allattamento a richiesta, ma......

Messaggio da Speranza » dom ott 20, 2013 4:11 pm

elly ha scritto:"Ovviamente allattamento a richiesta, ma questo non vuol dire che il bambino deve stare attaccato al seno 24 ore su 24. Vuol dire allattamento ogni 3 ore, 3ore e mezza, 20 minuti per seno''.
Questo e' quello che mi ha detto il pediatra alle dimissioni di Francesco dall'ospedale. :mumble:
Poi ha aggiunto: "il bambino ha avuto un calo fisiologico superiore alla media, quindi se avesse bisogno del latte artificiale, questo e' quello che consigliamo noi" e mi ha scritto la marca.
Io cosi' :occhioni:
Ho detto va bene e me ne sono andata.

Ma perche' continuano a dire queste stupidate???? Soprattutto se si e' al primo figlio ti fanno venire mille paranoie. Anche per questo secondo me ho fallito il mio primo allattamento.

Invece il mio piccolino e' un bel ciuccione, non aspetta 3 ore ovviamente.

In 4 anni nello stesso ospedale non e' cambiato nulla.
Elly, mi dispiace per come ti hanno dimesso, non sarebbe cambiato niente ma io penso che avrei risposto a tono a questo pediatra, gli avrei detto: "dottore perchè non si legge "un dono per tutta la vita"? poi ne riparliamo quando ha finito, arrivederci, io allatterò a richiesta, anche ogni 10 minuti, farò stare il piccolo attaccato quanto vorrà e stia sicuro che tra una settimana ha ripreso il calo!"

Ripeto non sarebbe cambiato nulla, ma almeno ti saresti sentita la coscienza a posto, io faccio così quanto i pediatri dicono cavolate alle mamme, poi mi odiano ma non mi importa molto.

Se vai a questo link puoi segnalare la violazione ovvero che ti hanno consigliato un certo tipo di latte artificiale (non lo possono fare)

http://www.ibfanitalia.org/cosa-e-il-codice/
Avatar utente
Mammatitta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1047
Iscritto il: gio gen 01, 2009 4:11 pm

Re: allattamento a richiesta, ma......

Messaggio da Mammatitta » dom ott 20, 2013 6:19 pm

Dove hai partorito? Al CdR? A me alle dimissioni più o meno stessa solfa, non delle tre ore però fino all'allattamento a richiesta tutto bene per poi passare a "se non cresce come di deve noi ora consigliamo questo latte" vedendomi contrariata mi ha detto "sa signora i latti sono tutti uguali , consigliamo questo solo perchè ora c'è questo in ospedale" .... poteva allora dirmi di tenerlo attaccato il più possibile e nel caso prenderne uno che tanto sono tutti uguali comunque sono al terzo figlio so fare da me grazie al massimo confido nella mia pediatra di fiducia! Zitta non ce l'ho fatta a stare!!!
renocchia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1804
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:11 am

Re: allattamento a richiesta, ma......

Messaggio da renocchia » dom ott 20, 2013 8:17 pm

A me hanno detto: " a richiesta, 8 volte al giorno"....
Con Charlotte ancora peggio: mi avevano dato un figlio con gli orari, e la poppata notturna già non c'era per cui dopo mezzanotte latte direttamente alle 6 di mattina!!!!!
E all'epoca non conoscevo nemmeno NM... Ecco perché sono approdata qui..
Stavolta però ho risposto a tono, gli ho detto che a richiesta 8 volte vuol dire ogni tre ore, e che ogni tre ore non é a richiesta!
Che un neonato non può resistere tre ore!
E che lo sapevo io ci è dovevi fare; allora lui mi fa " signora, ma lei già ha allattato" " si la prima per 13 mesi" " allora, vabbé lei il latte ce l'ha..."
Un perfetto cretino!



Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: allattamento a richiesta, ma......

Messaggio da Scilla » dom ott 20, 2013 10:12 pm

Incredibile! A me in ospedale il pediatra disse "a richiesta ma non troppo che poi le si rovina il seno"
Argh! Ma ci fai o ci sei?
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: allattamento a richiesta, ma......

Messaggio da Lucia76 » dom ott 20, 2013 10:31 pm

scilla ha scritto:Incredibile! A me in ospedale il pediatra disse "a richiesta ma non troppo che poi le si rovina il seno"
Argh! Ma ci fai o ci sei?
ahahahaah questo è bellissimo, forse voleva farti un velato apprezzamento.. ahahah

invece, non riesco a multiquotare, perché renee dici che un neonato non può resistere tre ore? le mie hanno sempre poppato a richiesta, la prima faceva sempre ogni tre ore, svizzera!, questa tende più alle due e mezza ma siamo lì insomma. questo solo per dire che ci sono i neonati che ciucciano ogni tre ore circa ..per loro scelta :-D

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
renocchia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1804
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:11 am

Re: allattamento a richiesta, ma......

Messaggio da renocchia » dom ott 20, 2013 11:27 pm

lucia76 ha scritto:
scilla ha scritto:Incredibile! A me in ospedale il pediatra disse "a richiesta ma non troppo che poi le si rovina il seno"
Argh! Ma ci fai o ci sei?
ahahahaah questo è bellissimo, forse voleva farti un velato apprezzamento.. ahahah

invece, non riesco a multiquotare, perché renee dici che un neonato non può resistere tre ore? le mie hanno sempre poppato a richiesta, la prima faceva sempre ogni tre ore, svizzera!, questa tende più alle due e mezza ma siamo lì insomma. questo solo per dire che ci sono i neonati che ciucciano ogni tre ore circa ..per loro scelta :-D

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Certo ci possono essere quelli che resistono ma credo sia una piccola parte.. Penso sia più frequente che fino almeno ai due/ tre mesi le poppate siano più ravvicinate.
Entrambe me mie per i primi tre mesi hanno fatto poppate ogni ora e mezza/ due ore.
Con charlotte ero preoccupata, guardavo l'orologio ( anche se poi le davo la tetta lo stesso) con Leonor ad essere onesta non ho mai saputo con precisione né gli intervalli né il numero di poppate al giorno


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Veronica
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1049
Iscritto il: mer ago 07, 2013 11:26 am

Re: allattamento a richiesta, ma......

Messaggio da Veronica » lun ott 21, 2013 10:04 am

nell ospedale dove sono nati Anna e Giulio ho avuto informazioni corrette in reparto dalle infermiere -ostetriche , mi controllavano l attacco , erano molto attente e gentili , mi hanno insegnato ad allattare da sdraiata , si vede che ci tengono molto
Invece al nido c erano due incompetenti : mi dicevano di attaccare Anna direi minuti per seno ogni tre ore e stop , di più non serviva , io le ho bellamente ignorate , avevo sempre Anna attaccata e siamo andate bene

Ma questo grazie a quello che ho letto qui in questi anni tra la nascita di Giulio e quella di Anna , ho letto Gonzales , ma l ho scoperto qui
Rispondi