Non sono una maestra, ma non condivido
Non sono una maestra, ma non condivido
Il metodo di inserimento di giorgio che si sta protraendo oltre ogni aspettativa.
Lui ci va volentieri, ma alcune mattine è più rognoso di altre. L'idea delle maestre è stata quella di portarlo ad uscire alle 4 già da un po', ma la loro idea era quella di non farlo uscire tutti i giorni alle 4, ma a giorni alterni alle 4 e alle 2 con la motivazione: così si stanca di meno.
Nel frattempo, dalla prima giornata intera ad oggi, siamo stati in balia delle sensazioni mattutine delle maestre, ancora oggi sappiamo al mattino a che ora uscirà mio figlio.
All'inizio mi andava bene, prima viene lui e non volevo che prendesse la scuola in antipatia. Però il papà lavora a casa e i nonni non hanno solo il nipote a cui pensare e la non organizzazione sta iniziando a diventare pesante.
Oggi abbiamo raggiunto l'apice dell'insofferenza: giorgio è entrato alle 11 per assemblea sindacale, doveva rimanere fino alle 4, ma quando è arrivato ha fatto un super pianto per una cazzata (gli si è staccata una toppa delle ciabattine). La maestra ha detto che allora era meglio andare a prenderlo alle 2. Ovviamente è stato l'unico bimbo della scuola ad uscire alle due
A me sta cosa fa incazzare e mi fa pensare che meno bimbi hanno tra le scatole, meglio stanno ste maestre. Io so che mio figlio, dopo i primi minuti di pianto poi sta sereno, perché devo togliergli le attività del pomeriggio? Ha senso sto sbarellamento di orari che si sanno al mattino per il pomeriggio? A me sembra di confondere il bambino, piuttosto che mi si dica che sta fino alle due, però deve esserci una motivazione valida!
Ho sbagliato a dare massima disponibilità per l'inserimento...
Sono incazzata
Lui ci va volentieri, ma alcune mattine è più rognoso di altre. L'idea delle maestre è stata quella di portarlo ad uscire alle 4 già da un po', ma la loro idea era quella di non farlo uscire tutti i giorni alle 4, ma a giorni alterni alle 4 e alle 2 con la motivazione: così si stanca di meno.
Nel frattempo, dalla prima giornata intera ad oggi, siamo stati in balia delle sensazioni mattutine delle maestre, ancora oggi sappiamo al mattino a che ora uscirà mio figlio.
All'inizio mi andava bene, prima viene lui e non volevo che prendesse la scuola in antipatia. Però il papà lavora a casa e i nonni non hanno solo il nipote a cui pensare e la non organizzazione sta iniziando a diventare pesante.
Oggi abbiamo raggiunto l'apice dell'insofferenza: giorgio è entrato alle 11 per assemblea sindacale, doveva rimanere fino alle 4, ma quando è arrivato ha fatto un super pianto per una cazzata (gli si è staccata una toppa delle ciabattine). La maestra ha detto che allora era meglio andare a prenderlo alle 2. Ovviamente è stato l'unico bimbo della scuola ad uscire alle due
A me sta cosa fa incazzare e mi fa pensare che meno bimbi hanno tra le scatole, meglio stanno ste maestre. Io so che mio figlio, dopo i primi minuti di pianto poi sta sereno, perché devo togliergli le attività del pomeriggio? Ha senso sto sbarellamento di orari che si sanno al mattino per il pomeriggio? A me sembra di confondere il bambino, piuttosto che mi si dica che sta fino alle due, però deve esserci una motivazione valida!
Ho sbagliato a dare massima disponibilità per l'inserimento...
Sono incazzata
Re: Non sono una maestra, ma non condivido
Io parlerei dicendo che purtroppo avevate possibilità di flessibilità ma non così a lungo e che da lunedì il pomeriggio non c'è più nessuno.
Siamo a metà ottobre dai!
Siamo a metà ottobre dai!
Re: Non sono una maestra, ma non condivido
Marzia dorme all'asilo da 3 settimane piene :occhioni:
Re: Non sono una maestra, ma non condivido
Alla materna di Leo cominceranno a fare il pomeriggio a NOVEMBRE!!!!
Re: Non sono una maestra, ma non condivido
Che poi, se fossi convinta dell'efficacia dei giorni alterni, potrei anche concordare i giorni e fare in modo che siano quelli, per lo meno eviterei di dire ai miei che si, lunedì c'è da prendere giorgio a scuola e no, non sona che ora esce, fra un po' mi mandano a cagare e hanno ragione!
Ma se è per un periodo di inserimento ok, ma ora non ha senso, quando lo si va a prendere è tutto uno sbrodolamento di complimenti a giorgio che è bravo, autonomo ecc.. Allora?
Ma se è per un periodo di inserimento ok, ma ora non ha senso, quando lo si va a prendere è tutto uno sbrodolamento di complimenti a giorgio che è bravo, autonomo ecc.. Allora?
Re: Non sono una maestra, ma non condivido
Ma almeno lo sai! Da novembre farà il pomeriggio. Io lo so alla mattina del giorno stesso l'orario del pomeriggio!Apetta ha scritto:Alla materna di Leo cominceranno a fare il pomeriggio a NOVEMBRE!!!!
Re: Non sono una maestra, ma non condivido
No va beh. A me sembra paraculaggine pura.
Fa loro comodo avere un bimbo in meno da gestire.
Ma chi lavora come cavolo fa??
Enrico l'ho inserito in una settimana.
Dalla seconda faceva pure prolungamento fino le 18.
Fa loro comodo avere un bimbo in meno da gestire.
Ma chi lavora come cavolo fa??
Enrico l'ho inserito in una settimana.
Dalla seconda faceva pure prolungamento fino le 18.
Re: Non sono una maestra, ma non condivido
Anche Diego dorme alla materna da tre settimane ormai...
ma sai che non ho capito le motivazioni per cui esce ogni giorno ad un orario diverso? ... e scusa ma da educatrice, mi sembra proprio un metodo antieducativo alla radice questo d'inserire "creativamente a giornata" il bambino... :occhioni:
cioè, a lui cosa gli dite/dicono quando esce prima?
non ci starà capendo niente.
( forse mi sfugge qualcosa....?!)
ma sai che non ho capito le motivazioni per cui esce ogni giorno ad un orario diverso? ... e scusa ma da educatrice, mi sembra proprio un metodo antieducativo alla radice questo d'inserire "creativamente a giornata" il bambino... :occhioni:
cioè, a lui cosa gli dite/dicono quando esce prima?
non ci starà capendo niente.
( forse mi sfugge qualcosa....?!)