Pagelle online (senza giudizio o incontri) in prima

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Pagelle online (senza giudizio o incontri) in prima

Messaggio da lenina » gio ott 10, 2013 12:49 pm

Guarda lo descrivono qua come è andato l'ingresso il primo giorno
http://iltirreno.gelocal.it/piombino/cr ... -1.7720191

I trenini erano due in realtà. Ma è stato così. Chiamati in piazza e portati su facendo il trenino.


Avatar utente
Laura
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1629
Iscritto il: dom set 28, 2008 5:45 pm

Re: Pagelle online (senza giudizio o incontri) in prima

Messaggio da Laura » gio ott 10, 2013 3:18 pm

mah, io non capisco.
Guarda che le ore di ricevimento sono tutte gratuite, non ce le pagano mica.
Ma c'è l'obbligo di informazione alle famiglie, la mia preside rompe tantissimo su questo punto.
E secondo me fa bene.
Poi ci si lamenta che i genitori non sono presenti.
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Re: Pagelle online (senza giudizio o incontri) in prima

Messaggio da Azur » gio ott 10, 2013 3:18 pm

lenina ha scritto:Hanno ovviamente però le mani legate.

Hanno specificato che nei casi in cui metteranno qualche 6 chiameranno i genitori a spiegarli. Ma molto di più nelle ore a disposizione per incontri non possono fare. Che se necessario sforano ma per regolamento non possono rimanere a scuola oltre tot neanche non pagate.
A me è solo questo che non torna.
Immagino che i regolamenti e i contratti siano uguali a livello nazionale, quindi non capisco come possano "non avere ore" per fare i colloqui se tutti gli altri li fanno (mi pare di capire anche dalle risposte qui, in media uno a quadrimestre, più per eventuali problemi spot).
Chi è più addentro nel sistema-scuola è in grado di svelare l'arcano?


Per il resto anche qui: in bagno da soli, niente genitori dentro scuola e consegna pagelle senza colloquio (qui le consegnano a mano, ma si entra-firma-si esce, non è previsto tempo per colloqui, hanno un'ora per consegnare 26 pagelle).
Ma si tratta solo di fare l'abitudine a modalità di lavoro diverse dalla materna, l'importante è che la comunicazione genitori-insegnanti sia aperta e costante, ove necessario.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Pagelle online (senza giudizio o incontri) in prima

Messaggio da lenina » gio ott 10, 2013 3:23 pm

non hanno le ore per i colloqui perchè hanno preferito usarle per le compresenze essendo una scuola ad alta percentuale di bimbi stranieri (e problematici non stranieri).

Fino all'anno scorso li facevano in straordianario. Il nuovo dirigente ha deciso di toglierli.

Per carità l'importanza della compresenza la comprendo.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Re: Pagelle online (senza giudizio o incontri) in prima

Messaggio da nene70 » ven ott 11, 2013 10:53 am

lenina ha scritto:non hanno le ore per i colloqui perchè hanno preferito usarle per le compresenze essendo una scuola ad alta percentuale di bimbi stranieri (e problematici non stranieri).

Fino all'anno scorso li facevano in straordianario. Il nuovo dirigente ha deciso di toglierli.

Per carità l'importanza della compresenza la comprendo.
certo, è importante, ma anche comunque un canale di comunicazione tra scuola e famiglia, soprattutto in prima..
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Re: Pagelle online (senza giudizio o incontri) in prima

Messaggio da MatifraSo » ven ott 11, 2013 11:27 am

Beh, le ore le hanno usate per cose molto più importanti, a mio avviso.
Preferisco un colloquio in meno, ma un aiuto a gestire la classe in più, piuttosto che tanti colloqui e poi il caos in classe.

Se poi penso ai colloqui che ho fatto per Matilde o Sofia, c'è stato propio poco da dire ogni volta.
Forse avrei chiesto un colloquio in più per Sofia, che è un po' più incasinata di suo.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Pagelle online (senza giudizio o incontri) in prima

Messaggio da lenina » ven ott 11, 2013 11:55 am

MatifraSo ha scritto:Beh, le ore le hanno usate per cose molto più importanti, a mio avviso.
Preferisco un colloquio in meno, ma un aiuto a gestire la classe in più, piuttosto che tanti colloqui e poi il caos in classe.

Se poi penso ai colloqui che ho fatto per Matilde o Sofia, c'è stato propio poco da dire ogni volta.
Forse avrei chiesto un colloquio in più per Sofia, che è un po' più incasinata di suo.
spetta non è un colloquio in meno.
Ma NESSUN colloquio.

neanche uno.
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Re: Pagelle online (senza giudizio o incontri) in prima

Messaggio da alemia » ven ott 11, 2013 8:35 pm

Lenina ma chi ritiene di dover chiarire o sapere qualcosa può farlo, ci sono le ore apposta, quindi puoi chiedere un colloquio quando previsto.
Rispondi