vorrei sapere che cos'ha!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Vale80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 608
Iscritto il: mar lug 29, 2008 6:10 pm

Re: R: vorrei sapere che cos'ha!

Messaggio da Vale80 » gio ott 31, 2013 1:19 pm

lucia76 ha scritto:per dovere di cronaca e se può essere utile a qualcuno, aggiorno: improvvisamente dopo una ventina di notti insonni e tormentate venerdì scorso ha dormito! si è svegliata una volta sola per la poppata poi si è addormentata subito tranquilla, un miracolo! e da venerdì è stato più o meno uguale finora (e spero continui!).
l'unica variante della sera in cui ha finalmente dormito è stata una crema di cui mi hanno dato qualche campione in farmacia. è una crema rilassante e balsamica, a base di oli essenziali (anche lavanda) e melatonina. gliela do nei piedini quando le metto il pigiama. io non credo sia merito della crema, ci credo poco, ma visto che introducendo quella ha iniziato subito a dormire.. per non rischiare gliela darò fino alla maggiore età!! :-D :-D

p.s. si chiama Dolcenotte gel rilassante balsamico (alebehr)
Io ho comprato quella di un'altra marca, niente melatonina dentro però.... la provo e se non funziona mi procuro una camionata della tua!!!


Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: vorrei sapere che cos'ha!

Messaggio da Lucia76 » gio ott 31, 2013 2:20 pm

provala sì! ti dico però che stanotte non ha funzionato neanche quella.. era agitatissima e non c'è stato verso neanche di farla dormire nel lettone abbracciata a me..
boh. ha rischiato la defenestrazione.
se non cambia non so come farò quando devo rientrare al lavoro..

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Avatar utente
Vale80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 608
Iscritto il: mar lug 29, 2008 6:10 pm

Re: vorrei sapere che cos'ha!

Messaggio da Vale80 » gio ott 31, 2013 2:44 pm

Dho! :(
Ecco, io sono rientrata al lavoro da quasi un mese... è per quello che sto per votarmi agli esorcismi!
Vabbè come non detto, grazie per avermi fatto risparmiare dei soldini!
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Re: vorrei sapere che cos'ha!

Messaggio da clac » gio ott 31, 2013 3:14 pm

Anche per me nottataccia..però ha tagliato tre denti in 4 giorni..io dico che è quello che la infastidisce da mesi (lo spero..prego che sia così..almeno ci vedo una fine!)
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: vorrei sapere che cos'ha!

Messaggio da Lucia76 » gio ott 31, 2013 3:25 pm

anche io penso ai denti.. si intravvedono sotto la gengiva già da un mese ma ancora non ha tagliato. e sono due gg che la mia batte con la bocca sulla mia spalla quando la tengo in braccio, tipo picchio insomma.. che ho anche paura si faccia male tra l'altro.
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: vorrei sapere che cos'ha!

Messaggio da Lucia76 » mar nov 05, 2013 10:06 am

questa notte è stata la peggiore finora.. non ne voleva sapere di niente, agitatissima non riusciva a stare da nessuna parte, né in braccio né nel lettone. le abbiamo provate davvero tutte: lavaggio del nasino perché ha un po di raffreddore (e in bagno con la luce accesa rideva..), pomata per gengive, tetta offerta più volte inutilmente, e anche tachipirina. niente di niente. si è calmata solo passeggiando per casa con qualche luce accesa. allora è crollata. ma dopo mezz'ora ancora sveglia..
io mi sono addormentata stamattina dopo che alle 6:30 l'ho passata al marito.
sono alla frutta.
e me ne sono resa conto meglio quando ieri sera la grande mi ha chiesto "mamma perché oggi urlavi tanto?".. nel pomeriggio mi aveva fatto arrabbiare quando sono andata a prenderla all'asilo e l'ho sgridata urlando troppo..
mi sento davvero un po esaurita..
scusate lo sfogo
Avatar utente
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: dom lug 28, 2013 10:37 pm

Re: vorrei sapere che cos'ha!

Messaggio da Maura » mar nov 05, 2013 10:33 am

Hai bisogno di recuperare.
Riesci a dormire il pomeriggio o in qlsiasi tro momento quando dorme la piccola?
Ti abbraccio forte.
So che sembra eterno ma passa anche qsto periodo.
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: vorrei sapere che cos'ha!

Messaggio da Lucia76 » mar nov 05, 2013 10:47 am

grazie maura.. grazie infinite soprattutto per l'abbraccio sincero

oggi dopo pranzo magari provo a stendermi, non lo faccio da un bel po perché alla fine stiro o faccio altri lavori, o leggo un po il forum e mi è di aiuto.
Rispondi