vorrei sapere che cos'ha!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: vorrei sapere che cos'ha!

Messaggio da lenina » mer ott 16, 2013 10:16 am

Guarda da come descrivi io punto sul purissimo bisogno di contatto.
Sta andando verso il periodo in cui capirà che siete individui diversi e ha bisogno della tua vicinanza


Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: vorrei sapere che cos'ha!

Messaggio da Lucia76 » mer ott 16, 2013 10:47 am

può essere. di giorno ce l'ho praticamente sempre in braccio (come mi fanno notare tutti criticando..) la notte per ora non l'avevo tenuta nel lettone sia per il discorso abitudine che dicevo ma soprattutto perché viene la sorella.. ma stanotte è arrivata che era praticamente mattino per questo ho provato a tenere un po lei

poi penso anche sia molto infastidita dai dentini, morde tutto con voracità ed ha proprio un gran bisogno di succhiare
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Re: vorrei sapere che cos'ha!

Messaggio da clac » mer ott 16, 2013 11:18 am

Lucia..io te e le nostre secondogenite sembriamo gemelle separate alla nascita! Quindi seguo e mi intrufolo nel tuo post perché davvero ogni cosa che chiedi tu potrei averla scritta io (a parte che siamo più indietro con lo svezzamento e che alice ha tosse e non otite) :)
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: vorrei sapere che cos'ha!

Messaggio da Lucia76 » mer ott 16, 2013 11:20 am

clac ha scritto:Lucia..io te e le nostre secondogenite sembriamo gemelle separate alla nascita! Quindi seguo e mi intrufolo nel tuo post perché davvero ogni cosa che chiedi tu potrei averla scritta io (a parte che siamo più indietro con lo svezzamento e che alice ha tosse e non otite) :)
:-*

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: vorrei sapere che cos'ha!

Messaggio da Lucia76 » lun ott 21, 2013 9:59 am

sono ancora qui con la stessa situazione..
volevo chiedervi come faccio a capire se le dà fastidio qualcosa che mangia ..ad esempio se fosse intollerante al glutine?
lo chiedo perché ora che sta mangiando di più di cibi "solidi" (ma non da saltare nessuna poppata) alla sua smania notturna si è aggiunto il fatto che fa tanta aria.. allora pensavo che magari qualcosa possa darle fastidio. preciso che legumi ancora non ne ha mangiati.
e poi mi (vi) chiedevo anche se è possibile un ritorno del reflusso.. visto che ora ha ripreso a cotorcersi anche nelle poppate notturne che prima invece erano quelle più rilassate.

insomma continuo a chiedermi che cos'abbia perché che sia "solo" bisogno di contatto non mi convince sempre.. e ho sempre timore abbia qualcosa di fisico che non riusciamo a scoprire
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: vorrei sapere che cos'ha!

Messaggio da Lucia76 » mar ott 29, 2013 4:21 pm

per dovere di cronaca e se può essere utile a qualcuno, aggiorno: improvvisamente dopo una ventina di notti insonni e tormentate venerdì scorso ha dormito! si è svegliata una volta sola per la poppata poi si è addormentata subito tranquilla, un miracolo! e da venerdì è stato più o meno uguale finora (e spero continui!).
l'unica variante della sera in cui ha finalmente dormito è stata una crema di cui mi hanno dato qualche campione in farmacia. è una crema rilassante e balsamica, a base di oli essenziali (anche lavanda) e melatonina. gliela do nei piedini quando le metto il pigiama. io non credo sia merito della crema, ci credo poco, ma visto che introducendo quella ha iniziato subito a dormire.. per non rischiare gliela darò fino alla maggiore età!! :-D :-D

p.s. si chiama Dolcenotte gel rilassante balsamico (alebehr)
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Re: vorrei sapere che cos'ha!

Messaggio da clac » mar ott 29, 2013 8:12 pm

Noooo non ci credo!
Ok,ora i nostri destini si dividono..alice continua a non dormire,e le notte sono ormai una sessantina abbondante

Beh..la cremina non la ho, però ho l'olio essenziale alla lavanda,potrei farle fare il bagno (scherzo eh!!)
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: vorrei sapere che cos'ha!

Messaggio da Lucia76 » mar ott 29, 2013 10:16 pm

provala!!! tentare non nuoce, e se funzionasse? ;-)

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Rispondi