episiotomia o lacerazione naturale?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
pancia
Utente Vip
Utente Vip

episiotomia o lacerazione naturale?

Post by pancia »

Ciao Speranza, ho cercato sul l'archivio dei vecchi post e non mi sembra che l'argomento sia già stato trattato, in caso contrario mi scuso.
Secondo te è meglio il taglio effettuato dall'ostetrica o quello naturale? Sento tante opinioni differenti, al corso preparto dove ci fanno fare un sacco di ginnastica al perineo dicono che dobbiamo insistere perchè non ci facciano l'epidurale perchè innanzitutto con la giusta preparazione e posizione potremmo anche in dilatarci proprio e poi perchè una lacerazione naturale è meglio del l'episiotomia sia per la cicatrizzazione dei tessuti, sia per la ripresa dei rapporti sessuali senza dolore. Poi però una si domanda ma perchè allora in ospedale la fanno, davvero solo per accelerare i tempi dell'espulsione? È leggi che invece se la testa del bambino è troppo grossa rischi di lacerarti fino all'ano con conseguenti problemi anche di incontinenza anale ( :cry: wow!!! :facciachiulo: ) e che dunque è molto meglio un piccolo taglietto al momento giusto che magari varie e profondo e lacerazioni spontanee... Sono molto confusa.
16 febbraio 2014 Amelia
dpp 30.3.2016 Federico
pancia
Utente Vip
Utente Vip

Re: episiotomia o lacerazione naturale?

Post by pancia »

Scusa mi è partito un EPIDURALE al posto di EPISIOTOMIA non so perchè e non ho capito come si modificano i messaggi già inviati
16 febbraio 2014 Amelia
dpp 30.3.2016 Federico
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: episiotomia o lacerazione naturale?

Post by lenina »

DECISAMENTE lacerazione.
Che segue la linea migliore per il corpo (a meno che naturalmente il bimbo abbia seri problemi a uscire e il taglio possa aiutarlo).

il taglio è meno superficiale più profondo tocca il muscolo.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked