A che ora vanno a letto i vostrio pargoli?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Franc.isa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 831
Iscritto il: lun feb 28, 2011 6:59 pm

Re: A che ora vanno a letto i vostrio pargoli?

Messaggio da Franc.isa » mar ott 08, 2013 8:52 pm

a letto dalle 21:00 alle 21:30
Verso le 20:30 inizia il rituale con goccetto di latte nel biberon e un po' di cereali da sgranocchiare, libri, denti, pannolino, e la infilo nel suo lettino.


renocchia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1804
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:11 am

Re: A che ora vanno a letto i vostrio pargoli?

Messaggio da renocchia » mar ott 08, 2013 9:50 pm

Prima dell'estate Charlotte crollava alle 20:30/20:45 in braccio sulla poltrona in cameretta, biberon qualche carezza e via...
Dopo l'estate in cui i ritmi si sono allungati siamo passati dalle 23 alle 22 con molta fatica...
Conto nel mese di Ottobre di rifilare ancora un po' ed arrivare almeno alle 21.
Leonor dorme alla tetta o nel passeggìno entro le 21:30


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Avatar utente
mik
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 398
Iscritto il: lun set 16, 2013 4:11 pm

Re: A che ora vanno a letto i vostrio pargoli?

Messaggio da mik » mar ott 08, 2013 9:54 pm

come non detto... oggi non ha voluto fare il pisolo pomeridiano ed è crollato alle 19.30 (spero solo non si svegli per le 05.00 o giù di lì...)!
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Re: A che ora vanno a letto i vostrio pargoli?

Messaggio da Lidia » mar ott 08, 2013 10:31 pm

Alle 20:15- 20-30 inizia il "rituale"
denti
bidet o bagnetto veloce
pigiama
storia con papà
canzone con mamma
poi tutti nel proprio lettino
alle 21:00 si dorme
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Re: A che ora vanno a letto i vostrio pargoli?

Messaggio da MANU_ » mar ott 08, 2013 11:02 pm

Dico solo che, se dorme, si è addormento un minuto fa, altrimenti ancora non è partito.

E poi mi si chiede perché non faccio cose in casa in settimana...
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Re: A che ora vanno a letto i vostrio pargoli?

Messaggio da Saramik » mar ott 08, 2013 11:19 pm

matiti ha scritto:
Saramik ha scritto:Tardi, troppo. Se dorme di pomeriggio, la notte non dorme prima delle 23:00. Il rituale è sempre quello. Tutti e tre nel lettone, un po' di cartoni, e poi popotta a volontà...
Ma dorme ancora nel lettone Mik?
E ma tu giochi facile :loooool: la tetta è stata per molto anche la mia alleata nella fase di addormentamento ma ora ne sono sprovvista...
Si, ancora nel lettone, ancora popotta. E non oso pensare a cosa accadrà quando non la prenderà più...:)
Avatar utente
Tittiba
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1905
Iscritto il: dom ago 25, 2013 4:35 pm

Re: A che ora vanno a letto i vostrio pargoli?

Messaggio da Tittiba » mer ott 09, 2013 7:19 am

Ancora ahimè non sono riuscita a stabilire un rituale...almeno uno che mi "piaccia" insomma!
Qui ci sia addormenta tardi purtroppo non prima delle 23 se va bene ma può passare anche la mezzanotte indipendentemente se ha dormito o no il pomeriggio. Anzi se non ha dormito c'è rischio che si addormenti a ridosso dell'ora di cena per dormire un'oretta si e no poi tutta vita, domenica sera si è addormentato all'1,45!!!
"Colpa" mia (nostra anche mio marito fa orari brutti), quando faccio la sera torno anche alle 23, 30/24(il sabato sera anche dopo) e lo trovo a volte sveglio che mi aspetta, o si sveglia allarga le braccia e mi dice "mamma!!".
Comincia ad essere pesante avevo chiesto anche "aiuto" in un post ma mi rendo cono che con la nostra vita sregolata per via degli orari di lavoro lui si addormenta ogni volta con un a persona diversa io, il papà, i nonni...e poi quando ci sono io peggio non ne vuole sapere di dormire sia il pomeriggio che la sera, ormai però ho capito che sa perché quando si sveglia poi non ci sono, deve proprio crollare insomma.
Pazienza, ha solo 26 mesi spero cambi in futuro. :sad:
Ah si addormenta con un po' di cartoni o guardando qualcosa nell'iphone sul divano, a volte sfogliamo dei libri, raramente nel lettone. Poi quando si è addormentato lo porto nel lettone e va di filato tutta la notte fino alle 8/8,30, almeno quello!!
Si pannolino, pigiama, segno della croce poi ci mettiamo sul divano spesso ad aspettare il papi che torna e cena.
Non sono riuscita a fare di meglio ormai, questo dall'anno in poi prima si addormentava sul lettino...per me è un grande cruccio...
Luna

Re: A che ora vanno a letto i vostrio pargoli?

Messaggio da Luna » mer ott 09, 2013 8:07 am

i miei vanno a letto tra le 21 e le 21.30 ( in periodo scolastico).
saliamo su insieme, loro si lavano, mettono il pigiama poi li accompagno in camera e vai con il bacio (molti baciiiii!!) della buonanotte.
io poi torno giù, il grande ( quasi 12 anni) da la mano al piccolo e si addormentano così!!!
Rispondi