Raffreddore & neonato

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Anna82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1167
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:05 pm

Raffreddore & neonato

Messaggio da Anna82 » mar ott 08, 2013 4:16 am

Complici le meravigliose giornate (qui piove da domenica) e un fratello maggiore prodigo di baci e microbi, a Giacomo è venuto un po' di raffreddore.

Sento che ha il nasino un po' chiuso, per il momento di muco non ne vedo, ma ovviamente è un po' infastidito.

Mi chiedevo, posso fargli i lavaggi con la fisiologica o è troppo piccolino? (è nato il 25/9).
Cos'altro posso fare?


Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Raffreddore & neonato

Messaggio da marika » mar ott 08, 2013 8:29 am

Vai tranquilla con i lavaggi, anche noi abbiamo dovuto iniziare praticamente appena arrivati dall'ospedale :-(
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Raffreddore & neonato

Messaggio da lenina » mar ott 08, 2013 8:42 am

fisiologica a fiumi.
Comunque non è detto che sia raffreddore magari deve scaricare ancora i muchi del parto.
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Re: Raffreddore & neonato

Messaggio da babyrizzo » mar ott 08, 2013 10:23 am

Stessa situazione qui'z fratello e raffreddato, Nicolò è nato un giorno prima del tuo. Su consiglio della ped, che ho chiamato x scrupolo anche ad ero certa sul da farsi, lavaggi nasali su lavaggi nasali.
Siccome cominciava pure a tossire (e la cosa mi spaventava un po' ) mi ha solo consigliato di usare uno spray con acqua salina contenente maggior sale x decongestionare. Ovviamente non gli piace questa pratica ma vedo i miglioramenti. Il nasino si pulisce delle schifezze e dorme e ciuccia

In bocca al lupo!
Avatar utente
Anna82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1167
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:05 pm

Re: Raffreddore & neonato

Messaggio da Anna82 » mar ott 08, 2013 10:40 am

Ok grazie a tutte. Mi serviva la vostra conferma.
Anche Giacomo tossisce un pochino, ma dovrei avere anche lo spray con acqua salina.

Allora si inizia la "tortura"...
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: Raffreddore & neonato

Messaggio da Martina » mar ott 08, 2013 12:49 pm

Idem qui... Ma io sono imbranata. Non esce muco dal naso, da qualche colpo di tosse quando mangia veloce, quindi non credo sia legato al raffreddore, ha voce un po' rauca e occhietti al mattino chiusi da secrezioni... Devo fare lavaggi? Come si fanno? Spiegate bene grazie... La mia è nata il 14.09... Grazie
Veronica
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1049
Iscritto il: mer ago 07, 2013 11:26 am

Re: Raffreddore & neonato

Messaggio da Veronica » mar ott 08, 2013 12:52 pm

Martina per gli occhietti prendi una garza sterile la bagni con fisiologica e pulisci delicatamente , dall angolo dell occhio verso l esterno
Una garza per occhio ,
Come va , come stai ?
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: Raffreddore & neonato

Messaggio da Martina » mar ott 08, 2013 12:59 pm

Veronica ha scritto:Martina per gli occhietti prendi una garza sterile la bagni con fisiologica e pulisci delicatamente , dall angolo dell occhio verso l esterno
Una garza per occhio ,
Come va , come stai ?
Sono rincoglionita dal non sonno, dal non capire che giorno è... Storna per benino!!! Caterina mi succhia, oltre al latte, ogni energia! Però dai, a parte un po' di ansia su "perché piange? Cos'ha adesso?" e paranoie del genere bene dai... Non riesco a compilare la domanda x assegni familiari, perché? Perché non ho tempo di mettermi a leggere con calma una carta e fare una telefonata senza lei che o piange per tetta o cambio o cose così... Aspetto marito stasera x sistemarmi le carte... Riesco a fare una doccia al mattino quando lei schiaccia un mini pisolino... A pranzo vado di creker e stacchino o simili, per fortuna la cena la fa il marito... Poi ogni tanto quando è tranquilla riesco anche a pulire casa... Si insomma, son ben provata!!! Te come va? Spero che col passare dei mesi vada meglio... Dimmi che è così!!!!
Rispondi