Lorenzo e judo parere.

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Lorenzo e judo parere.

Messaggio da lenina » lun ott 07, 2013 6:00 pm

Lorenzo anche quest'anno fa judo.

Al contrario dell'anno scorso però i giorni alla settimana sarebbero 3.

Prezzo uguale.

Quando l'ho iscritto ho parlato con il maestro e ho chiesto se sarebbe stato un problema mandarcelo in linea di massima solo due.

Mi ha datto di no perchè tanto le cose nuove le rifanno più volte.

Quindi abbiamo detto ok si iscrive ma si manda due volte che tre sono troppe. sfruttiamo i 3 giorni per poterci giostrare al meglio.

France ora ha mille dubbi è dispiaciuto di farlo saltare ecc ecc e vorrebbe portarlo 3 volte.

Io allora dico ok tre volte se non ha nulla da fare se no due.

Oggi è stato invitato dal suo amico e l'ho portato a judo andrà mercoledì venerdì.

Voi che ne dite? Non trovate siano troppe 3 per un bimbo che fa prima elmentare tempo pieno (e che a scuola farà anche minibasket)? Mi sembra di togliergli il tempo libero vero.


Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Re: Lorenzo e judo parere.

Messaggio da Daniela » lun ott 07, 2013 6:01 pm

Si, secondo me sono troppe. Quanto dura una lezione?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Lorenzo e judo parere.

Messaggio da lenina » lun ott 07, 2013 6:03 pm

Daniela ha scritto:Si, secondo me sono troppe. Quanto dura una lezione?
60 minuti pieni
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: Lorenzo e judo parere.

Messaggio da caterina » lun ott 07, 2013 6:04 pm

Lo manderei due volte.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Re: Lorenzo e judo parere.

Messaggio da MatifraSo » lun ott 07, 2013 6:06 pm

Sì, 3 volte a settimana secondo me sono troppe.
Io fino a due anni fa mandavo Matilde due volte a settimana ginnastica artistica. Dall'anno scorso la maestra ha deciso di fare una volta a settimana due ore. Tutti ci troviamo molto meglio.
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Re: Lorenzo e judo parere.

Messaggio da Daniela » lun ott 07, 2013 6:08 pm

Ah, dura poco però.
Io con Cristian gli anni scorsi (ben più grande eh), aveva scherma 3 volte la settimana per 2ore e mezza. Praticamente tutto il pomeriggio. Abbiamo optato per due.

Quest'anno l'hanno "obbligato" se vuole fare agonismo al corso delle 4 volte la settimana con l'obbligo di frequenza di almeno 3. Pena l'esclusione dalle gare.

A me dispiace molto perché rendono troppo impegnativa (quasi al pari di una scuola) un'attività che dovrebbe essere di svago.
E perché limitano molto il tempo completamente libero.

Comunque a 6 anni, col l'inserimento alle elementari e in più un tempo pieno, io non ci penserei neanche a mandarlo 3 volte.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Lorenzo e judo parere.

Messaggio da lenina » lun ott 07, 2013 6:24 pm

Daniela ha scritto:Ah, dura poco però.
Io con Cristian gli anni scorsi (ben più grande eh), aveva scherma 3 volte la settimana per 2ore e mezza. Praticamente tutto il pomeriggio. Abbiamo optato per due.

Quest'anno l'hanno "obbligato" se vuole fare agonismo al corso delle 4 volte la settimana con l'obbligo di frequenza di almeno 3. Pena l'esclusione dalle gare.

A me dispiace molto perché rendono troppo impegnativa (quasi al pari di una scuola) un'attività che dovrebbe essere di svago.
E perché limitano molto il tempo completamente libero.

Comunque a 6 anni, col l'inserimento alle elementari e in più un tempo pieno, io non ci penserei neanche a mandarlo 3 volte.
Daniela però quello lo capisco sai?
Agonismo è agonismo è il momento della "scelta" nessuno obbliga a fare le gare il salto fra l'amatoriale e l'agonistico è necessario purtroppo prima o dopo (nella scherma è fin troppo prima secondo me).

Ma qui parliamo di bimbi di 6 anni. Lui fa il tempo pieno. Esce alle 16 e 15 e va a Judo alle 17 e 30 esce alle 18 e 30 arriva a casa alle 18 e 45 si mangia un'ora e si va a dormire.

è in prima elementare già un cambiamento enorme mi sembra troppo (da forte sostenitrice dello sport)
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Lorenzo e judo parere.

Messaggio da marika » lun ott 07, 2013 6:48 pm

Stessa cosa con Teresa e il pattinaggio. Ma per una bimba di 8 anni che alle 20,40 crolla sfinita direi che due volte sono piú che sufficienti. E se non inizia le gare quest'anno lo fará ilbprossimo
Rispondi