varicella e (ipotetica) gravidanza

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
mik
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 398
Iscritto il: lun set 16, 2013 4:11 pm

varicella e (ipotetica) gravidanza

Messaggio da mik » lun ott 07, 2013 4:47 pm

spero di riuscire a spiegarmi perché son abbastanza confusa su questo argomento (a partire dal fatto se voglio o meno cercare una nuova gravidanza!)...

io non sono immune alla varicella e leo non è stato vaccinato.
io ho letto (ok, su internet) che la varicella in gravidanza è pericolosa per il feto. ne ho parlato alla mia ginecologa e lei è cascata dal pero e ha detto che "non è più pericolosa di un'influenza"...
parlandone col mio medico di base (tendenzialmente anti-eccesso di vaccinazioni) invece ha consigliato il vaccino perché la ritiene pericolosa; idem il pediatra di leo (ma lui è decisamente pro-vaccini e l'ha consigliato sia a me che a mio marito a prescindere).

ora, se davvero la varicella non rappresentasse un pericolo specifico (tipo rosolia), mi eviterei volentieri la vaccinazione (che tra l'altro leggo non protegge al 100%), ma non so più cosa pensare...


Avatar utente
Franc.isa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 831
Iscritto il: lun feb 28, 2011 6:59 pm

Re: varicella e (ipotetica) gravidanza

Messaggio da Franc.isa » lun ott 07, 2013 5:01 pm

Ti consiglieri di fare il prelievo per vedere se hai gli anticorpi, nessuno Della Mia famiglia credeva l'avessi avuta da piccola, ma avevo gli anticorpi..cosa Che mi risulto' molto utile per evitare la preoccupazione di contagio ( lavorai l'8 mese e la Mia collega sviluppo' una forma violentissima di varicella, Che are essere piu' pericolosa I primi 3 mesi di gravidanza e prima del parto)
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Re: varicella e (ipotetica) gravidanza

Messaggio da Speranza » lun ott 07, 2013 5:16 pm

La varicella PUO' essere pericolosa per il fetto, eccome!

Ti consiglierei sentitamente di fare IgG e IgM varicella e se tutto negativo di vaccinarti prima di cercare una nuova gravidanza.
Avatar utente
mik
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 398
Iscritto il: lun set 16, 2013 4:11 pm

Re: varicella e (ipotetica) gravidanza

Messaggio da mik » lun ott 07, 2013 5:33 pm

grazie per le risposte!
infatti son rimasta basita dalla leggerezza con cui ne parlava la mia ginecologa (come se io mi facessi delle pare inutili)...

un'altra opzione che avevo pensato era quella di vaccinare leo, ma in effetti non so se mi sentirei comunque tranquilla...
Avatar utente
Franc.isa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 831
Iscritto il: lun feb 28, 2011 6:59 pm

Re: varicella e (ipotetica) gravidanza

Messaggio da Franc.isa » lun ott 07, 2013 8:32 pm

mik ha scritto:grazie per le risposte!
infatti son rimasta basita dalla leggerezza con cui ne parlava la mia ginecologa (come se io mi facessi delle pare inutili)...

un'altra opzione che avevo pensato era quella di vaccinare leo, ma in effetti non so se mi sentirei comunque tranquilla...
questo ovviamente e' solo un esempio, ma la mia collega la prese proprio dalle figlie (entrambe vaccinate contro la varicella)
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: varicella e (ipotetica) gravidanza

Messaggio da tati » lun ott 07, 2013 9:10 pm

Si, fai il controllo e vaccinati.
Devi aspettare qualche mese dopo per la gravidanza mi pare, ma non lo so bene perché io non l ho fatto ( il vaccino, perché la varicella invece si...
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Re: varicella e (ipotetica) gravidanza

Messaggio da laste » lun ott 07, 2013 10:00 pm

La varicella è pericolosa il primo trimestre e in prossimità del parto, io ero alla ricerca del secondo genito quando la presi, per fortuna quel mese non ero rimasta incinta va'


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Re: varicella e (ipotetica) gravidanza

Messaggio da Vero79 » mar ott 08, 2013 8:44 am

A una mia amica hanno indotto il parto(era comunque ormai quasi di 38 settimane) perché suo nipote aveva preso la varicella. Il colmo e' che era stato il suo incubo per tutta la gravidanza!
Rispondi