Accorrete, donne! Devo ristrutturare casa

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Rispondi
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Accorrete, donne! Devo ristrutturare casa

Messaggio da Weinà » dom set 29, 2013 2:34 pm

Allora, come da titolo strillato, mi rivolgo a voi per avere consigli visto che ci stanno ristrutturando la casa dove stiamo qua in Cina. Premetto che ci dovrò stare non più di cinque sei anni, non so precisamente ma comunque non è la casa in cui passerò tutto il resto della mia vita. Ciò nonostante non vorrei fare stupidate di cui potrei pentirmi. Avete consigli in generale su cosa evitare? Materiali da non usare, materiali che invece sono favolosi, insomma qualsiasi cosa vi venga in mente.
Ovviamente la prima cosa che mi sono premurata di specificare è che voglio il bidet nei bagni. Non so come faranno a trovare i bidet qua in Cina ma la cosa non mi riguarda. Ecco. Seconda cosa: il pavimento. A me piace tanto il parquet ma qua c'è un'umidità pazzesca e credo che il parquet avrebbe davvero vita breve. Vorrei inoltre un tipo di pavimento un po' meno impegnativo, facile da tenere pulito e non lucido (nel senso, non di quelli che si sporcano visibilmente appena respiri, che non devo stare con il mocio in mano ogni due minuti).
Insomma donnine dalle mille risorse, se avete voglia di darmi qualche consiglio sbizzarritevi!


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free


Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Re: Accorrete, donne! Devo ristrutturare casa

Messaggio da Claudia » dom set 29, 2013 2:49 pm

Qui ci vogliono le donne che hanno appena ristrutturato :firuli:
Titty, Azur, Brufen e Laste a rapporto!
Sono sicura che ce ne siano ancora altre ma ora non mi vengono in mente :loooool:
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Accorrete, donne! Devo ristrutturare casa

Messaggio da Weinà » dom set 29, 2013 3:20 pm

Bene, allora attendiamo le esperte!


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Re: Accorrete, donne! Devo ristrutturare casa

Messaggio da Titty » dom set 29, 2013 3:24 pm

Io volevo il parquet, ma conoscendomi e conoscendo i miri figli...ho optato per un pavimento in gres porcellanato, effetto legno. Meno delicato!
Mi trovo benissimo, ovvio non è il caldo parquet, ma mi piace lo stesso!
Inganna moltissimo, alcuni sgranano gli occhi dicendomi se è tutto parquet :-)
L'ho messo in tutta la casa, anche in bagno.
Per pulirlo è molto semplice, acqua e lisoform oppure i prodotti per il gres.

Questo è il mio
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Accorrete, donne! Devo ristrutturare casa

Messaggio da Weinà » dom set 29, 2013 4:49 pm

Wow Titty è bellissimo!!! Troppo bella anche la parete fucsia, insomma bellissima cucina.


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
vic
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2597
Iscritto il: mer ago 21, 2013 3:33 pm
Località: tra cielo e terra

Re: Accorrete, donne! Devo ristrutturare casa

Messaggio da vic » dom set 29, 2013 8:34 pm

che spettacolo Titty!
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Re: Accorrete, donne! Devo ristrutturare casa

Messaggio da Titty » dom set 29, 2013 8:42 pm

Wēi Nà ha scritto:Wow Titty è bellissimo!!! Troppo bella anche la parete fucsia, insomma bellissima cucina.


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Emmmm...veramente è bordeaux!!!
:roll:
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Re: Accorrete, donne! Devo ristrutturare casa

Messaggio da Azur » dom set 29, 2013 9:42 pm

Claudia ha scritto:Qui ci vogliono le donne che hanno appena ristrutturato :firuli:
eeeehhhhh, MAGARI avessi APPENA ristrutturato!
siamo in pieno delirio, e ne avremo per un pezzo, mentre io sono già esauritissima ;)

Vale, raccontaci un po' di cose in più:
devi rifare tutto?
che vincoli hai?
cosa ti piace?
cosa ti serve? ;D
(durante la ristrutturazione voi state altrove?)

al parquet ho - a malincuore- rinunciato anch'io perché le condizioni erano quasi proibitive (3 portefinestre su giardino, cane che sta anche in casa e 3 fanciulli mooooolto poco attenti per casa).
Se il tuo problema è solo l'umidità però secondo me ne trovi di adatti.
prova a cercare informazioni su parquet industriale e parquet di bambù, che dovrebbero essere molto più resistenti (io non ho approfondito perché mio marito si è rifiutato di "rischiare", peccato ;) )
poi ci sono cmq diverse essenze (teak sicuramente, e altre) che vanno bene anche nei bagni, quindi problemi di umidità non ne hanno di certo.

per domande tecniche e mille informazioni non so se hai già trovato il forum di arredamento.it
a volte hanno ottime risposte..

le prime cose che mi vengono in mente ora sono:
bagni: verifica bene l'altezza di WC e lavandino.
soprattutto il WC: se troppo alto è scomodissimo.
Lo stesso vale per la distanza tra WC e bidet, dato che immagino che in cina non ne sappiano molto ;) (o vi segue una ditta italiana?)
(si vede che ho dovuto decidere oggi tuttotuttissimo sulla questione bagni?? aaargh! ;D)

poi.. poi..poi..poi..poi..
studia le cose per tempo, in modo da non arrivare a dover decidere all'ultimo secondo perché gli operai DEVONO avere una risposta domani (impianto sanitario -bagni, cucina- e impianto elettrico le scelte in genere più vincolate al ritmo dei lavori)

usa i rendering, che permettono di farsi un'ottima idea di volumi e spazi rispetto alla semplice cartina

... chiedi! ;D
Rispondi