[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1823: Undefined array key 171
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1833: Trying to access array offset on value of type null
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1833: Trying to access array offset on value of type null
Forum NoiMamme • Siamo a casa: felicità immensa offuscata da un po' di preocc
Page 1 of 10

Siamo a casa: felicità immensa offuscata da un po' di preocc

Posted: Sat Sep 28, 2013 11:54 pm
by Anna82
Adesso siamo tutti a letto; Cristian che dorme tra me e suo papà e Giacomo qui vicino a me nella sua culla sidecar.
Penso di non essere mai stata così felice, però purtroppo sono preoccupata.

A Giacomo è stato riscontrato un piccolo soffio al cuore (DIV), una cosa assolutamente non grave e che potrebbe anche risolversi da sola, ma che comunque vogliono ricontrollare fra una 15ina di giorni.
Mi hanno rassicurato più volte sulla non gravità del problema ma non riesco a non pensarci.

Poi, altra cosa che mi impensierisce tantissimo: prima di partorire il tampone vaginale/rettale era positivo, ma vista la velocità el parto non è stato possibile effettuare la terapia antibiotica.
Dunque Giacomo non risulta protetti da questo batterio.
Il pediatra ha detto di stare attenti e di lavarsi bene le mani dopo essere andati al bagno. Ha detto anche che sono rari i casi di bimbi contagiati da questo batterio, ma da quello che ho capito il contagio può avvenire entro i 3mesi di vita e se succede è letale.
Ecco, sono terrorizzata.

Ovviamente oltre a fare tutti e 3 quello che ha detto il pediatra, ho pensato di iniziare a lavare la ns biancheria a 90gradi, separatamente da quella di Giacomo, usando anche un disinfettante.
Poi volevi prendere una di quelle creme disinfettati x mani....sono veramente preoccupata..e poi come fare con le altre persone? Potrebbero essere contagiose senza saperlo..e poi in realtà la più contagiosa sono io :/ ...scusate ma sono in paranoia...
Qualcuna di voi si è trovata in questa situazione? Come vi siete comportate?

Re: Siamo a casa: felicità immensa offuscata da un po' di pr

Posted: Sun Sep 29, 2013 12:20 am
by Julia
Tata, intanto ti abbraccio forte e mi fa molto piacere sapervi a casa. Purtroppo non ti so aiutare, ma capisco benissimo la tua preoccupazione legata al piccolo Giacomo. Aspetto con te le esperte (che ti sapranno, vedrai, tranquillizzare)

Re: Siamo a casa: felicità immensa offuscata da un po' di pr

Posted: Sun Sep 29, 2013 12:48 am
by Anna82
Julia235 wrote:Tata, intanto ti abbraccio forte e mi fa molto piacere sapervi a casa. Purtroppo non ti so aiutare, ma capisco benissimo la tua preoccupazione legata al piccolo Giacomo. Aspetto con te le esperte (che ti sapranno, vedrai, tranquillizzare)
Me lo prendo tutto questo abbraccio, grazie, ne ho bisogno