consigli medicinali

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
laserenissima
Utente NM
Utente NM

consigli medicinali

Post by laserenissima »

Buongiorno a tutte,
sono sempre la mamma della piccola peste che non vuole prendere nulla per bocca, anche lo sciroppo più buono e dolce le causa vomito :cry:
Ora siamo alle prese con un discreto raffreddore, la ped mi ha consigliato lavaggi nasali ed il solito Baby Rinolo che lei, come al solito ha vomitato anche stamattina. Non c'è niente da fare :nonono:
Mi consigliate qualcosa che sia utile per il raffreddore magari in gocce o supposte?? In passato abbiamo usato la Zerinetta ma non è più in vendita.
Ah, la piccola ha 34 mesi!

grazie :bacio:
enza
Utente NM
Utente NM

Re: consigli medicinali

Post by enza »

Sarà che sono vecchia, ma per il raffreddore consiglio ancora l'antico pentolino con acqua bollita piena di bicarbonato e sale, e se c'è in casa anche dell'origano, posto su una sedia mentre la piccola, caso mai, è sdraiata davanti alla TV.
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.

VAVI
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: consigli medicinali

Post by Lucia76 »

dell' origano non lo sapevo!! :-)
il raffreddore passa da sé, non servono farmaci, bastano lavaggi nasali e suffumigi come ha detto enza. io alle mie ho sempre messo anche due goccine di olio gomenolato per bambini nel nasino
Locked