Ieri abbiamo completato il percorso NPI (5 sedute) necessario per accedere a logopedia.
Dario è risultato sopra la media su tutti i test, eccelle nel lessico. Ha avuto un solo punteggio molto basso sulla velocità di esecuzione, giustificato, secondo la dottoressa, dal fatto che "lo voleva fare bene" .
A breve quindi cominceremo le sedute di logopedia.
Io ormai non avevo più dubbi (3 anni fa ne avevo parecchi, lo ammetto) ma ammetto che fa sempre piacere avere un riscontro del genere.
Ora sono alle prese con un Dario particolarmente estroso e scatenato per l'inserimento, e un Ruggero insofferente perché maestre e bambini se ne lamentano con lui.
Non la maestra di Dario, che mi sembra molto seria, ma en passant le altre maestre che lo accudiscono o vedono in mensa o durante l'intervallo, e i bimbi che subiscono il suo comportamento (parolacce o mani addosso).
Oggi scriverò alla maestra di D per dirle del referto e le accennerò la cosa chiedendole se serve un colloquio aggiuntivo. Intanto a parte zittire Ruggero perché queste sue lamentazioni e il suo riferirmi non servono A NIENTE, visto che innervosiscono me, fanno arrabbiare Dario ma ovviamente io non posso agire sulla base di racconti del genere, avete idea di come possa gestire la frustrazione di Ruggero? Che gli rispondo? ( per ora la mia risposta, lo ammetto, è stata "basta, zitto" :stica: )
Referto NPI (modalità gongolona on) e richiesta consiglio
Moderator: laste
- laste
- Admin

Referto NPI (modalità gongolona on) e richiesta consiglio
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
- Vavi
- Admin

Re: Referto NPI (modalità gongolona on) e richiesta consigl
secondo me dovresti ascoltare ruggero e dirgli di dire agli altri che ne parlino con te e non con lui, altro che zitto poverino
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
-
alemia
- Admin

Re: Referto NPI (modalità gongolona on) e richiesta consigl
ma per giunta si arrabbia??? non è consapevole del suo comportamento? altro che arrabbiarsi!Laste wrote: Intanto a parte zittire Ruggero perché queste sue lamentazioni e il suo riferirmi non servono A NIENTE, visto che innervosiscono me, fanno arrabbiare Dario ma ovviamente io non posso agire sulla base di racconti del genere, avete idea di come possa gestire la frustrazione di Ruggero? Che gli rispondo? ( per ora la mia risposta, lo ammetto, è stata "basta, zitto" :stica: )
che vuol dire che non puoi agire sulla base di racconti del genere?
lui agisce indisturbato ed impunito? io almeno un discorsetto lo tenterei, che rassicuri ruggy sul fatto che tu sai che il comportamento del fratello non è giusto, e che faccia capire a dario che sai dei suoi comportamenti e non ne sei contwenta.
poi se già fai discorsi a dario etc etc non so, ti rispondo in base a ciò che ho letto
.