Non riesco a decidere...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
emanuela1977
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1297
Iscritto il: mar mar 31, 2009 10:00 am

Re: Non riesco a decidere...

Messaggio da emanuela1977 » mer set 25, 2013 11:35 am

Al nido dorme, sta con i suoi compagni e torna a casa riposata.
Nel frattempo tu puoi lavorare con tranquillità.


LaBabu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 457
Iscritto il: dom lug 28, 2013 9:45 pm

Re: Non riesco a decidere...

Messaggio da LaBabu » mer set 25, 2013 11:50 am

Io non vedevo l'ora che riprendessero scuola e asilo fino le 16.

Ora sono a casa, oggi confermate le ferie e più avanti definitivamente, ma non mi sogno di andare prima, intendo prima la piccola che è all'asilo.

Tu stai lavorando, che sia ufficio o casa Stai lavorando ed anche se non lavori, ti riposi.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Re: Non riesco a decidere...

Messaggio da MatifraSo » mer set 25, 2013 12:12 pm

Il fatto che lavori da casa non implica che non lavori (anche se, si sa, maestre e prof lavorano solo mezza giornata e hanno un sacco di vacanze, hahaha). Se tu la lasci al nido lavori più concentrata, riporti prima le verifiche corrette e i tuoi alunni sono più contenti!
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Re: Non riesco a decidere...

Messaggio da cohiba » mer set 25, 2013 1:52 pm

Ci ho pensato tutta notte. Mi sto convincendo :red:
Ora per esempio dorme e posso anche mangiare, ma non è sempre così! E comunque dormire qui o dormire li non cambia molto no?
L'anno scorso per correggere le verifiche dovevo fare i salti mortali, finiva che dovevo rimandare alla sera ma poi ero stanca morta e tutto quello che facevo andava riguardato il giorno dopo (non è carino sbagliare le correzioni e magari sbagliare anche i conti e i voti). Insomma un sacco di tempo perso, mentre ho sperimentato che quando lei è al nido io mi correggo un pacco di verifiche in un'ora al massimo e finisce lì!
Ok mi sono risposta da sola vero? :lol:
BABA
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 101
Iscritto il: mar apr 10, 2007 6:40 pm

Re: Non riesco a decidere...

Messaggio da BABA » mer set 25, 2013 1:54 pm

Lidia ha scritto:Se ti costa di meno pagare il tempo pieno invece che pagare una volta ogni tanto, perché non paghi il tempo pieno, poi ogni tanto quando ti va e riesci non te la porti comunque a casa all'una?
Comunque non sei una m... Non è che vai dal parrucchiere tutti i giorni. Spesso è la qualità del tempo che conta, non la quantità.
quoto tutto avrei scritto la stessa cosa
Avatar utente
Gi Pupa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 100
Iscritto il: sab ago 24, 2013 6:32 pm

Re: Non riesco a decidere...

Messaggio da Gi Pupa » mer set 25, 2013 1:57 pm

cohiba ha scritto:Ci ho pensato tutta notte. Mi sto convincendo :red:
Ora per esempio dorme e posso anche mangiare, ma non è sempre così! E comunque dormire qui o dormire li non cambia molto no?
L'anno scorso per correggere le verifiche dovevo fare i salti mortali, finiva che dovevo rimandare alla sera ma poi ero stanca morta e tutto quello che facevo andava riguardato il giorno dopo (non è carino sbagliare le correzioni e magari sbagliare anche i conti e i voti). Insomma un sacco di tempo perso, mentre ho sperimentato che quando lei è al nido io mi correggo un pacco di verifiche in un'ora al massimo e finisce lì!
Ok mi sono risposta da sola vero? :lol:
IESSSAAAAAAAAAA!!!! :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: Non riesco a decidere...

Messaggio da Babina » mer set 25, 2013 2:19 pm

cohiba ha scritto:Ci ho pensato tutta notte. Mi sto convincendo :red:
Ora per esempio dorme e posso anche mangiare, ma non è sempre così! E comunque dormire qui o dormire li non cambia molto no?
L'anno scorso per correggere le verifiche dovevo fare i salti mortali, finiva che dovevo rimandare alla sera ma poi ero stanca morta e tutto quello che facevo andava riguardato il giorno dopo (non è carino sbagliare le correzioni e magari sbagliare anche i conti e i voti). Insomma un sacco di tempo perso, mentre ho sperimentato che quando lei è al nido io mi correggo un pacco di verifiche in un'ora al massimo e finisce lì!
Ok mi sono risposta da sola vero? :lol:

Arrivo in ritardo, volevo intervenire ieri sera ma non teneva la connessione....
Comunque, si! Ti sei risposta da sola cara! :loooool:
Tu sei più tranquilla perchè anche se ti cambiano orari o hai imprevisti, sai che la nana è a posto fino alle 16.
Riesci a lavorare e ogni tanto anche a risposare (che non è un dettaglio trascurabile e NON deve fart i sentire in colpa assolutamente!!!)
La piccola ha una routine, per tutta la settimana gli orari sono quelli.
Ed in più paghi di meno (perdona il gioco di parole.... -_- )!!!!
Tutti punti a tuo favore, no?
Anch'io l'anno scorso lasciavo Luca fino alle 16 e mi sono pentita di non averlo fatto a suo tempo anche con figlio maggiore.
Spero d'averti convinta..... :lol:
Un bacio!
Avatar utente
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: dom lug 28, 2013 10:37 pm

Re: Non riesco a decidere...

Messaggio da Maura » mer set 25, 2013 2:22 pm

Altra cosa.
Avere più tempo per te e per il tuo lavoro ti permetterà ti dedicarti a lei senza pensieri quando rientra. ;)
Rispondi