emma frequenta il nido da novembre dell'anno scorso. Come sapete ci è andata oggettivamente poco per i vari malanni, ma sempre volentieri. Anche dopo settimane di assenza ritornava con il sorriso e entusiasta di andare a giocare con i bimbi. Arrivavamo, si tuffava tra le braccia della maestra e mi salutava. Sono state rarissime le volte in cui temporeggiva un po' nel lasciare la mia mano, ma poi comunque entrava con il sorriso.
Ora è da una settimana che non ne vuole più sapere. Se le dico che andiamo a scuola inzia ad irrigidirsi e a fare no con la testa. All'ingresso scalcia perchè non vuole entrare e quando la maestra arriva a prenderla piange disperata e si aggrappa al mio collo.
Non so cosa pensare. Perchè ho proprio la sensazione che non voglia stare semplicemente con me, ma che proprio non voglia stare lì.
Cosa fareste?
crisi al nido
Moderator: laste
- acqualimpida
- Ambasciatore

crisi al nido
il 31/1/2012 è nata Emma la nostra gioia più grande!
- lenina
- Ambasciatore

Re: crisi al nido
Ma dentro come sta?
La crisi prima o dopo arriva per molti bimbi quello che davvero conta è come vive la permanenza
La crisi prima o dopo arriva per molti bimbi quello che davvero conta è come vive la permanenza
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- acqualimpida
- Ambasciatore

Re: crisi al nido
a me le maestre dicono che è serena, che smette di piangere subito e che poi la vedono a loro agio come sempre. Ma allora che significato dovrei dare a questi comportamenti?
il 31/1/2012 è nata Emma la nostra gioia più grande!