la colazione dei cuccioli....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
ALEGRE
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 217
Iscritto il: lun set 02, 2013 10:48 pm

Re: la colazione dei cuccioli....

Messaggio da ALEGRE » dom set 22, 2013 12:20 am

Greta nel week end latte e cereali o biscotti ma durante la settimana è un dramma farle fare colazione, capita ce vada all'asilo senza farla : dice che è agitata e non riesce a mangiare: spero sia solo per i primi giorni perchè fare colazione è importante.
Verso le 10 so che mangiano la frutta, e quella la prende, ormai l'agitazione per l'inizio giornata è passata.


Avatar utente
pablita76
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 153
Iscritto il: mer ago 21, 2013 10:57 pm

Re: la colazione dei cuccioli....

Messaggio da pablita76 » dom set 22, 2013 7:01 am

Qui abbiamo ceduto alle merendine confezionate! Pero' riesco ad alternarle con qualcosa di fatto in casa, specialmente se mi hanno aiutato loro a prepararla. Ho nel freezer dei plum cake con gocciole di cioccolato e loro li mangiano volentieri. Nn vanno mai a scuola a digiuno, piuttosto dei cracker o una fetta di pane
Smilla

Re: la colazione dei cuccioli....

Messaggio da Smilla » dom set 22, 2013 7:34 am

Edo latte e biscotti integrali
Damiano succo e biscotti integrali

Poi le variazioni sul tema sono torte fatte in casa, frutta
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Re: la colazione dei cuccioli....

Messaggio da nanà » dom set 22, 2013 9:03 am

Qui raramente vuole fare colazione.Almeno prima lo allattavo.
Ora se va bene ogni tanto su insistenza beve un pò di succo di frutta, ancora più raramente un toast o una merendina.
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Re: la colazione dei cuccioli....

Messaggio da marzia80 » dom set 22, 2013 2:23 pm

lenina ha scritto:
marzia80 ha scritto:Alice mangia biscotti (che seglie lei,va a fasi) nel latte,poi beve il latte solo se lo filtro (no comment,non le piace che ci siano le briciole dei biscotti).
Oppure una brioches sempre con un pò di latte,oppure delle fette di pane in alternativa ai biscotti.
All'asilo mangiano frutta alle 9.30 e lei è una buona forchetta.
ha perfettamente ragione.
il latte bricioloso è una delle cose più vomitevoli che esistano
Ma pure tu Elena le dai corda? ;)
Io non faccio testo,recupero con il cucchiaino tutte le briciole rimaste sul fondo della tazza,direi che non ha preso da me :eheh:
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Re: la colazione dei cuccioli....

Messaggio da marzia80 » dom set 22, 2013 2:25 pm

acqualimpida ha scritto:io da piccola smisi di inzuppare i biscotti proprio perchè non volevo le briciole..

comunque trovo davvero "strano" che alla scuola materna abbiamo ritmi così rigidi da non poter dar qualcosa da sgrannocchiare in caso di crisi di fame..
Allora non è Alice che è schizzinosa,mi consolo,ahahah
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Re: la colazione dei cuccioli....

Messaggio da Vero79 » dom set 22, 2013 3:21 pm

Anch'io da piccola guai ad avere le briciole! E Thomas e' come me, vuole un latte per pucciare e uno da bere...
Alicia invece mette tutti i biscotti dentro e aspetta che si sciolgano!
Comunque loro due variano molto la colazione, cambiano quasi ogni giorno. Mia invece latte e cacao e saccottino al cioccolato, il massimo dello sgarro e' quando faccio i pancakes e allora mangia quelli con la Nutella.
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Re: la colazione dei cuccioli....

Messaggio da marzia80 » dom set 22, 2013 6:05 pm

Vero79 ha scritto:Anch'io da piccola guai ad avere le briciole! E Thomas e' come me, vuole un latte per pucciare e uno da bere...
Alicia invece mette tutti i biscotti dentro e aspetta che si sciolgano!
Comunque loro due variano molto la colazione, cambiano quasi ogni giorno. Mia invece latte e cacao e saccottino al cioccolato, il massimo dello sgarro e' quando faccio i pancakes e allora mangia quelli con la Nutella.
Vero,pure tu?Mi si è aperto un mondo,allora,ahahahha
Non la guarderò più stranita quando mi chiederà di filtrare il latte da domani :)
Rispondi