seggiolino auto

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Anna82
Utente Vip
Utente Vip

seggiolino auto

Post by Anna82 »

Scrivo qui, se ho sbagliato per favore spostatemi,grassieee....

Dobbiamo prendere per Cristian un nuovo seggiolino per auto (quello che abbiamo arriva fino ai 18kg e lui non ci sta più).

Avete qualche consiglio da darmi in merito a modelli/marche che coniughino sicurezza e cifre contenute? (l ideale sarebbe sotto i 100euro)...
Cristian 16.09.2010
Giacomo 25.09.2013
Julia
Utente Vip
Utente Vip

Re: seggiolino auto

Post by Julia »

Io ti posso dire che ho appena fatto un giro per i modelli, e che dopo aver parlato con i vigili di sicurezza stradale, mi sono convinta che spesso costo contenuto=sicurezza contenuta. Purtroppo i più costosi sono anche i più sicuri.

Però guarda che abbia il sistema isofix (e che la vostra auto ce l'abbia, soprattutto), e le protezioni laterali, marche non ti so dire (Cybex ma costa tantissimo). Per farti un esempio, i miei genitori avevano preso uno di marca di una grande catena per bimbi a meno di 100 euro, ho controllato e dai test è uno dei meno sicuri....
3 dicembre 2012: E' arrivato Massimiliano!

1235 messaggi vecchi....lo segno così non me lo scordo!
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: seggiolino auto

Post by lenina »

Se però siamo sopra i 18 chili l'isofix non esiste più. Si usano direttamente le cinture della macchina
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked