Ige

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
DanielaRa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 284
Iscritto il: ven apr 15, 2011 4:59 pm

Ige

Messaggio da DanielaRa » mar set 03, 2013 10:24 am

Durante il ricovero per la broncopolmonite, ad Angelica hanno fatto anche il prelievo per le allergie e le Ige totali sono risultate alte (138 sul massimo di 100). Le Ige specifiche però per alimenti e sostanze inalanti sono tutte negative.
Il pediatra mi ha consigliato di farle fare anche i test cutanei per avere un quadro più completo e capire se in effetti ci possa essere un qualche allergene che le scatena i raffreddori (per lui frequenti per me normali in una bambina che ha frequentato il primo anno di asilo) che potrebbero magari degenerare in bronchiti e altro.
Qualcuna di voi sa darmi delucidazioni sulle Ige? Potrebbero essere risultate alterate perché in quel momento aveva la polmonite con valori di Pcr superiori a 200?


Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Re: Ige

Messaggio da Saramik » mar set 03, 2013 3:26 pm

Allora, le igE sono gli anticorpi specifico per allergeni e parassiti. Aumentano quindi non solo per reazioni allergiche immunomediate ma anche in caso di infestazioni di parassiti (tipo gli ossiuri). 138 non è un valore altissimo ma comunque presuppone più una componente allergica del raffreddore.
Tu considera che io, con l'atopia, ho avuto titoli di IgE anche a 5000 (si, con tre zeri...)

Sinceramente più che un effetto della broncopolmonite le riterrei anche io una causa. Devi approfondire. Hanno fatto anche le IgE per polvere e muffe?
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Re: Ige

Messaggio da la yle » mar set 03, 2013 3:42 pm

Mia figlia ha fatte mille test e l instamina è csempre alta ma nn risulta mai l elemento che le da fastidio. è spesso attacca da ossiuri e ora una verruca.....uso r56 del dott rekeweg per proteggerla dagli ossiuri e sembra che funzioni
DanielaRa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 284
Iscritto il: ven apr 15, 2011 4:59 pm

Re: Ige

Messaggio da DanielaRa » mer set 04, 2013 11:22 am

Sara grazie e scusa se rispondo solo oggi. Oltre alle Ige totali hanno fatto anche i test per gli alimenti e per gli inalati (quindi muffe, acari, polveri, pollini) e sono tutti negativi.
Mi è venuto però un dubbio: nei giorni precedenti il prelievo aveva preso bentelan e fatto aerosol con forbest+broncovaleas+sol. fisiologica e anche 2 giorni di antibiotico Cefadox. In questo caso i risultati potrebbero essere non veritieri?
Avatar utente
pablita76
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 153
Iscritto il: mer ago 21, 2013 10:57 pm

Re: Ige

Messaggio da pablita76 » mer set 04, 2013 12:41 pm

quando li abbiamo fatti noi in concomitanza col ricovero mi hanno detto che solo i globuli bianchi erano alterati dalla malattia e dalle medicine, i test sulle allergie no. ora che mi ci fai pensare quando abbiamo rifatto i test un anno dopo c'era qualcosa che poteva alterare i test, mi ricordo che mi dissero che nn doveva avere in corpo da almeno dieci giorni qualcosa, però mi spiace, nn ricordo se fosse anche il cortisone
DanielaRa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 284
Iscritto il: ven apr 15, 2011 4:59 pm

Re: Ige

Messaggio da DanielaRa » mer set 04, 2013 12:46 pm

Il suo pediatra mi ha detto che è bene che quando farà i test (quelli sulla pelle) non abbia preso cortisone e antistaminici da almeno 15 giorni.
Avatar utente
pablita76
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 153
Iscritto il: mer ago 21, 2013 10:57 pm

Re: Ige

Messaggio da pablita76 » gio set 05, 2013 9:11 pm

Allora si, era il cortisone che mi avevano detto, ma forse se inalato nn dava problemi,cioe' se fa degli aerosol cortisonici nn dovrebbero alterare i risultati, se preso per bocca tipo bentelan allora nn va bene. Infatti gli esami a noi li avevano fatti subito il giorno del ricovero, al momento delle dimissioni nn sarebbero stati attendibili e infatti li abbiamo rifatti col prick test dopo un po'
Rispondi