Possono propormi un cesareo dopo la mia esperienza?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
Julia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 935
Iscritto il: gio ago 22, 2013 8:30 pm
Località: Bologna

Possono propormi un cesareo dopo la mia esperienza?

Messaggio da Julia » lun set 02, 2013 9:33 pm

E' un po' che ci penso e la cosa mi spaventa molto. Dopo il parto ho fatto cinque giorni in terapia intensiva per sospetta embolia, poi sospetto problema al diaframma dovuto al parto. Con questi precedenti possono obbligarmi ad un taglio cesareo?
Da una parte mi spaventa molto il cesareo e vorrei un parto naturale, il più possibile, magari andando in ospedale il più tardi possibile. Dall'altro mi spaventa riaffrontare un'esperienza simile alla prima.


Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Possono propormi un cesareo dopo la mia esperienza?

Messaggio da Scilla » mar set 03, 2013 12:08 pm

non lo so ma uppo il post
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Possono propormi un cesareo dopo la mia esperienza?

Messaggio da Lucia76 » mar set 03, 2013 12:12 pm

aspettiamo speranza quando rientra dalle ferie ti risponde sicuramente ;-)
mammettina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 620
Iscritto il: sab ago 06, 2011 5:45 pm

Re: Possono propormi un cesareo dopo la mia esperienza?

Messaggio da mammettina » mer set 04, 2013 1:06 am

Julia235 ha scritto:E' un po' che ci penso e la cosa mi spaventa molto. Dopo il parto ho fatto cinque giorni in terapia intensiva per sospetta embolia, poi sospetto problema al diaframma dovuto al parto. Con questi precedenti possono obbligarmi ad un taglio cesareo?
Da una parte mi spaventa molto il cesareo e vorrei un parto naturale, il più possibile, magari andando in ospedale il più tardi possibile. Dall'altro mi spaventa riaffrontare un'esperienza simile alla prima.
Ma embolia dovuta a un problema di coagulazione non diagnosticato?
Te l'hanno detto?
Julia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 935
Iscritto il: gio ago 22, 2013 8:30 pm
Località: Bologna

Re: Possono propormi un cesareo dopo la mia esperienza?

Messaggio da Julia » mer set 04, 2013 1:18 pm

mammettina ha scritto:
Ma embolia dovuta a un problema di coagulazione non diagnosticato?
Te l'hanno detto?

Un'embolia polmonare post parto, dovuto allo sforzo....questa la prima diagnosi, poi smentita perchè dall'angiotac non avevano visto niente. Seconda diagnosi (con la quale mi hanno dimessa da terapia intensiva dicendomi che scrivevano così perchè qualcosa dovevano scrivere) è stata polmonite, si vedeva un'ombra da una radiografia ai polmoni, nella tac non si era vista, dopo due giorni non c'era più traccia! Terza diagnosi, fatta dallo pneumologo leggendo la cartella clinica: problema al diaframma, che è un muscolo e per cui io avevo avuto uno stiramento per lo sforzo. E' stata un'esperienza traumatica e con molta paura per tutti (a mio marito avevano detto che ero in pericolo di vita!)
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Re: Possono propormi un cesareo dopo la mia esperienza?

Messaggio da Speranza » dom set 15, 2013 9:22 am

Io non credo che possano proporti un cesareo sai Julia? Che senso avrebbe? Il primo parto è in assoluto il peggiore dal punto di vista della fatica fisica. Inoltre se non sbaglio Massimiliano è nato con ventosa e Kristeller, potrebbe essere stata la kristeller a creare problemi (ma non è dimostrabile e non è neanche detto che sia stato quello), comunque io non credo davvero che potrebbero proportelo, magari chiedi perchè lo farebbero.
Julia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 935
Iscritto il: gio ago 22, 2013 8:30 pm
Località: Bologna

Re: Possono propormi un cesareo dopo la mia esperienza?

Messaggio da Julia » mar set 17, 2013 3:09 pm

Grazie speranza, si, massimiliano e` nato con ventosa e kresteller. io temo moltissimo che lo facciano per " tutelarsi". Ho sentito in ospedale casi con complicazioni post parto al quale e` stato proposto un cesareo per il secondo. Ma secondo te mi accetterebbero in casa maternita`?
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Re: Possono propormi un cesareo dopo la mia esperienza?

Messaggio da Speranza » mar set 17, 2013 5:13 pm

Julia235 ha scritto:Grazie speranza, si, massimiliano e` nato con ventosa e kresteller. io temo moltissimo che lo facciano per " tutelarsi". Ho sentito in ospedale casi con complicazioni post parto al quale e` stato proposto un cesareo per il secondo. Ma secondo te mi accetterebbero in casa maternita`?
potresti chiedere.

Secondo me i casi di cui parli te potrebbero essere quelli di lacerazioni particolarmente brutte o di emorragie post partum o di placenta accreta, non casi come il tuo Julia. Ma parlarne con il ginecologo?
Rispondi