facciamo un gioco/quiz :

Idee culinarie per grandi e bambini
Rispondi
Avatar utente
Gi Pupa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 100
Iscritto il: sab ago 24, 2013 6:32 pm

facciamo un gioco/quiz :

Messaggio da Gi Pupa » lun set 02, 2013 12:59 am

io vi dico un po d'ingredienti e voi mi "uscite" la ricetta?

- melanzane alla piastra che mi sono venute troppo salate, come le posso recuperare? sotto forma di polpette? ho delle patate di campo del contadino...

- polpette di avanzi (ancora buoni) di affettato, come le faccio? è indispensabile mettere 4 uova o posso fare 2?

- ho dei pezzettini di zucca a me piace un sacco al resto della famiglia NO, c'è un modo di cucinarle con cui LI FREGO tutti? :lol:


in casa ho : porro, pomodorini, un ceppino di trevisana, formaggio tipo fontina a fette, grana, pane grattato (chiuso bene ma li da un mesetto)... e le patate di campo................ :mumble:

grazie a quante vorranno AIUTARMI!!!!


Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Re: facciamo un gioco/quiz :

Messaggio da nanà » lun set 02, 2013 8:36 am

-melenzane alla piastra:fare degli involtini ripieni con cotto e provola e cuocerli in un sughetto di pomodoro poco salato?

-cosa sono le polpette di affettato?

-con la zucca e altre verdure sbollentate ci puoi fare polpette da friggere o al forno,così usi il pangrattato.
E comunque il pangrattato io spesso lo conservo in freezer, ne ho sempre troppo.
-
Avatar utente
Gi Pupa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 100
Iscritto il: sab ago 24, 2013 6:32 pm

Re: facciamo un gioco/quiz :

Messaggio da Gi Pupa » lun set 02, 2013 9:55 am

grazie Nanà!

per polpette di affettato, intendo utilizzare quello che mi è rimasto in giro per tritarlo e fare polpette...però mi sa che devo usare lo stesso un po di macinato e l'uovo... :occhioni:
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Re: facciamo un gioco/quiz :

Messaggio da nanà » lun set 02, 2013 11:00 am

puoi usare l affettato x insaporire le polpette,no?
Che so simil crocchette di patate con pezzetti di crudo,o salame o pancetta...
Ma anche fare le polpette con quella zucca che hai,insieme a un po di carote,patate e spinaci bollite(ovvio poi ci metti,sale,uovo,pangrattato al posto del macinato....)...non se ne accorgersanno dell'inganno.almeno credo.
Quest'ultime piacevano a mio figlio, ma la zucca non l ho messa mai.
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Re: facciamo un gioco/quiz :

Messaggio da Daniela » lun set 02, 2013 12:23 pm

Io per far mangiare la zucca ai miei o faccio la vellutata (che piace un sacco), oppure lo scorso anno avevo provato la torta di zucca e cacao dove il secondo copriva bene il sapore del primo.
Rispondi