Male alla gamba

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Male alla gamba

Messaggio da Apetta » gio mar 08, 2012 5:27 pm

Non è la prima volta che accade: le educatrici del nido hanno detto ai nonni che Leo si lamenta di male ad una gamba e che inciampa principalmente sul piede della gamba incriminata. Le prime 2 volte non ci ho dato peso, ho pensato avesse preso una botta, o magari boh, un crampetto.
Ora siamo alla 3 volta. Non ce l'ho ora sott'occhio che è andato al parco coi nonni, ma sto cominciando a preoccuparmi. Devo dire che a casa non si è mai lamentato esplicitamente di tale dolore.

Mentre scrivo mi viene in mente che a volte si tocca posteriormente le gambe diciamo all'altezza del pannolone (ho supposto gli desse fastidio l'elastico)

Che faccio?! M'allarmo? Lo porto dalla pediatra?


Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Messaggio da babyrizzo » gio mar 08, 2012 5:30 pm

io lo farei vedere, ma senza bisogno di allarmarsi, solo per essere piu´ tranquilla.
magari é solo uno stiramento o un nervetto accavallato, curabile con un massaggio, come per noi adulti.

stai tranquilla!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mar 08, 2012 5:31 pm

Ma la cosa è successa in un periodo ristretto o capita in modo regolare.
Se è di questo periodo potrebbe essere sinovite.
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » gio mar 08, 2012 5:37 pm

Sì è una cosa abbastanza recente, fra febbraio e oggi. Quando torna a casa lo osservo un po'.

Eventualmente domani mattina lo porto io e parlo con le maestre e al più chiamo la pediatra.

È che mi chiedevo dell'affidabilità di un bimbo di 19 mesi nel dire che ha male, ma poi ho pure paura di sottovalutare.
Avatar utente
marte71
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 713
Iscritto il: mer nov 12, 2008 11:49 am

Messaggio da marte71 » gio mar 08, 2012 5:38 pm

per caso ha fatto lo streptococco negli utlimi mesi?
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » gio mar 08, 2012 5:51 pm

Lo ha fatto ma non ricordo quando (sì sono una madre degenere! Mi pare comunque verso ottobre/novembre) perchè?
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » gio mar 08, 2012 5:54 pm

quoto la sinovite (o coxite che dir si voglia): l'ha avuta anche mio figlio a dicembre.
Il dolore è localizzato all'anca.
Avatar utente
marte71
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 713
Iscritto il: mer nov 12, 2008 11:49 am

Messaggio da marte71 » gio mar 08, 2012 5:55 pm

Apetta ha scritto:Lo ha fatto ma non ricordo quando (sì sono una madre degenere! Mi pare comunque verso ottobre/novembre) perchè?
mi pare troppo indietro in effetti.
perchè ci sono stati casi di annidamento all'anca ultimamente e siccome è capitato al figlio di una cara amica, mi è rimasto molto impresso.
al limite prova a parlarne al pediatra, ma direi che con i tempi non ci siamo, stai tranquilla.
Rispondi