Gite alla materna

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » gio mar 08, 2012 4:27 pm

Anche da noi le fanno, però sono limitate ai bimbi di 4 e 5 anni. Prossima settimana andranno a visitare una libreria all'interno di un centro commerciale, un tragitto di circa 15 minuti.

A maggio li porteranno al BioParco...lo zoo per capirci e col traffico di Roma penso che 45 minuti ci vogliano....

Io lo mando. Il mio è un esploratore nato...vediamo come va. Starò sempre a guardare il cellulare :D


Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Messaggio da Seem83 » gio mar 08, 2012 4:34 pm

Anche qua ci sono le gite, vanno negli agriturismi o nelle fattorie a fare le confetture o per la raccolta della frutta.
L'ultima gita 60 minuti circa di autobus per la raccolta delle mele!!
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » gio mar 08, 2012 4:38 pm

Pandina ha scritto:No no, niente genitori alle gite, per carità!
ricordo una gita bellissima di mia sorella quattrenne a un ora e mezza circa di pullman per andata e altrettante per il ritorno.
Più traghetto e giro lungo tutto il giorno in un parco.
Le maestre erano ben contente di avere tra loro qualche genitore e familiare ed è stato bellissimo per tutti.
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Messaggio da Martina » gio mar 08, 2012 6:32 pm

Di solito le gite sono nelle vicinanze... massimo una ventina di minuti (mezz'ora) di pullman (fattorie didattiche, zoo, villaggi delle fiabe...); se si propongono cose più lunghe si chiede la partecipazione dell'intera famiglia... Io non mi prenderei la responsabilità di portare bambini in treno o, peggio ancora, battelli e cose simili senza i genitori!!! Ci son già tante disgrazie ed incidenti, non me la andrei a cercare!!!!! Ma tante scuole lo fanno.... coraggio o incoscienza?!? Per me si tratta della seconda....
Rispondi