Pane confezionato e varie

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Pane confezionato e varie

Messaggio da Daria » mer mar 07, 2012 9:50 am

Buongiorno gentile dottoressa, avrei alcuni quesiti da porle.
Devo dire che a casa mia i bambini mangiano in modo abbastanza corretto, non utilizzo mai cibi pronti e prediligo il fresco, pero' per la colazione ho notato che amano molto le fette di pancarre' tostate con la marmellata o , sempre della stessa marca, quindi confezionato, il pan briosche, avendo la macchina per il pane ho provato a fare entrambe le cose in casa ma preferiscono di gran lunga le altre. Posso permetterglielo o e' meglio evitare?
Altro quesito, entrambi mangiano molta frutta ma pochissima verdura (e non mi dica di ricorrere ai vari stratagemmi come camuffarla, mischiarla ecc ecc perche' ho provato di tutto senza successo), uno pero' e' ghiotto di mais in scatola, sono veramente scettica sull'uso di questi alimenti perche' non ne avevo sentito parlare bene, cosa ne pensa? Prediligo alimenti di marca comunque, e il mais fresco ho provato ma non lo vuole. Ci si puo' fidare a consumarli? Devo dargli degli integratori per sopperire alla mancanza di verdura?
Grazie Simona


Dott.ssa Vittoria Buccigrossi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 9
Iscritto il: lun gen 02, 2012 5:28 pm

Messaggio da Dott.ssa Vittoria Buccigrossi » gio mar 08, 2012 3:09 pm

Io credo sia impossibile non permettere ai bambini di non mangiare prodotti confezionati, prima o poi si soccombe alle loro richieste; quindi direi di trovare un compromesso e nel tuo caso il fatto che mangiano di regola correttamente puoi permettregli qualche prodotto industriale. La panificazione industriale è sottoposta a rigidi controlli e per questo puoi stare tranquilla.
Per la verdura non ti preoccupare, vitamine e fibre le assumono con la frutta magari qualche volta fagliela mangiare con la buccia. Importante è però non farla scomparire dalla tavola: l'esempio dei genitori prima o poi si vede.
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » ven mar 09, 2012 10:43 am

Dott.ssa Vittoria Buccigrossi ha scritto:Io credo sia impossibile non permettere ai bambini di non mangiare prodotti confezionati, prima o poi si soccombe alle loro richieste; quindi direi di trovare un compromesso e nel tuo caso il fatto che mangiano di regola correttamente puoi permettregli qualche prodotto industriale. La panificazione industriale è sottoposta a rigidi controlli e per questo puoi stare tranquilla.
Per la verdura non ti preoccupare, vitamine e fibre le assumono con la frutta magari qualche volta fagliela mangiare con la buccia. Importante è però non farla scomparire dalla tavola: l'esempio dei genitori prima o poi si vede.
grazie, la buccia io ad esempio la tolgo sempre, soprattutto dalla mela, cerchero' di lavarla bene e dargliela cosi
sulla nostra tavola non macano mai le verdure proposte in tutte le salse, sempre con la speranza che prima o poi si lascino tentare
Rispondi