Trucco minerale questo sconosciuto

Moda, tendenze e bellezza
Smilla

Trucco minerale questo sconosciuto

Messaggio da Smilla » mar mar 06, 2012 1:46 pm

Grazie a Clio ho ricominciato a truccarmi, e ho scoperto l'esistenza appunto di questo nuovo tipo di trucchi (nuovo per me)
In un tutorial ho visto che è tutto a base di polvere: non si rischia di "sembrare" impolverate?
Quali sono i migliori minerali?
Quali sono le nozioni di base per chi vuole avvicinarsi a questo tipo di trucco?
Come scegliere i colori?
Illuminatemi esperte!


Sent from my iPhone using Tapatalk


Avatar utente
lory76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1324
Iscritto il: mer ott 15, 2008 2:47 pm

Messaggio da lory76 » mar mar 06, 2012 1:51 pm

aggiungo un' altra domanda, per chi porta le lenti a contatto: da fastidio agli occhi la polvere che svolazza durante l'operazione trucco?
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » mar mar 06, 2012 1:55 pm

No, non si rischia l'effetto impolverato purchè venga utilizzato un pennello apposito
Che è il kabuki, un pennellone con manico corto fatto così Immagine
le polveri minerali sono contenute in jar, piccole scatoline munite di coperchio interno forato, come una saliera
si versa un pò di polvere in un piattino, ciotolina o anche nel tappo vero e proprio della jar, si "puccia" il kabuki e, cosa importantissima, si scrolla il kabuki stesso sul bordo per far scendere la troppa polvere
poi si passa il pennello sul viso
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » mar mar 06, 2012 2:03 pm

lory76 ha scritto:aggiungo un' altra domanda, per chi porta le lenti a contatto: da fastidio agli occhi la polvere che svolazza durante l'operazione trucco?
No, mai avuto problemi di questo tipo.
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » mar mar 06, 2012 2:06 pm

io le lenti a contatto non le ho, però la polvere non deve svolazzare, perchè se svolazza significa che se ne sta mettendo troppa, e dopo si avrà l'effetto polveroso
la polvere sul pennello quasi non deve esserci, si scrolla apposta il kabuki prima di applicare la polvere sul viso
Avatar utente
lory76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1324
Iscritto il: mer ott 15, 2008 2:47 pm

Messaggio da lory76 » mar mar 06, 2012 2:07 pm

ginger ha scritto:No, mai avuto problemi di questo tipo.
mai avuti per tua questione soggettiva o perche' il prodotto e' in qualche modo diverso, chesso', da un ombretto o una terra o un fard di altro tipo?
a me le polveri danno tutte fastidio.
quindi: ok l'ombretto, ma steso con le dita umide.
no fard col pennello, ma con la spugnetta, no terra.

se qualcosa entra nell'occhio rimuovo la lente, la rilavo, lavo l'occhio e poi la rimetto.
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » mar mar 06, 2012 2:17 pm

Smilla ha scritto:Quali sono i migliori minerali?
Quali sono le nozioni di base per chi vuole avvicinarsi a questo tipo di trucco?
Come scegliere i colori?
come scegliere i colori (del fondotinta, immagino): al di là dell'avere la pelle chiara o scura, esistono 3 sottotoni
rosato, neutro o caldo
una ragazza con pelle bianchissima, occhi verdi, capelli rossi (tipo Nicole Kidman) è una "rose" e lo è sia d'inverno quando è pallida sia d'estate quando è più colorita
Le ragazze mediterranee sono "warm", hanno un sottofondo caldo, tendente al giallino
Se una non è nè rose nè warm sarà una neutral
Per individuare il proprio sottotono si consiglia di guardarsi le vene dell'interno dell'avambraccio, perchè una rose le vedrà blu e una warm verdi: ovviamente sono parametri da prendere un pò così, non è che le mie vene sono verde pisello!
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » mar mar 06, 2012 2:19 pm

individuato il proprio sottotono, si dovrà scegliere il tono, cioè chiaro, medio, scuro ecc.
Io sono una warm light o anche medium, dipende un pò dalle giornate, da quanto sono sbattuta e stanca
Non vado comunque mai oltre il medium, perchè dopo è sempre troppo scuro
Ovviamente una ragazza mora con carnagione scura sarà sempre warm, ma con toni molto più scuri dei miei
Rispondi