Salire in macchina.

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Salire in macchina.

Messaggio da Ipomea » dom mar 04, 2012 8:44 pm

Bono è un tesoro. Mi avevano tutti terrorizzata sull'avere un cane e devo dire che avevano tutti fatto bene, perchè adesso mi sembra davvero impossibile che sia così bravo.
Col puffo è un angelo. Gioca praticamente solo con lui, lo rincorre e gli salta addosso. Lo mordicchia e piange disperato quando lo aspetta con me fuori da scuola.
E' sano e in gamba.
A parte perdere pelo, non mi dà nessun disturbo in casa.

Ma non vuole salire in macchina. E' pazzesco. I primi giorni tirava proprio indietro fino a sfilarsi il collare.
E usciamo per andare a prendere Stefano e poi immediatamente al parco. Praticamente tutti i giorni.
Oppure andiamo da mia suocera (dove il giardino è grandissimo). O ancora dai miei dove si magna tutte le crocchette del gatto.

Anche se ha avuto dei brutti ricordi sulle auto, ormai dovrebbe avere solo feedback positivi.
Eppure mi guarda finchè non lo appoggio con le zampe davanti e poi dietro.
Che faccio?


Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » dom mar 04, 2012 8:51 pm

Non ho consigli pratici, ma tieni conto che se ha brutti ricordi ci metteranno del tempo a sparire, e non è neanche detto che spariscano. Sicuramente si abituerà alla macchina e ci salirà opponendo sempre meno resistenza, ma magari non l'amerà mai.
Ha fatto dei miglioramenti? Se li ha fatti, secondo me ci va solo tempo e pazienza.

(Per dirti, anni fa adottai una gattina di neanche 3 mesi che era stata presa a calci più volte. Per vari mesi mi toccò camminare in casa in calzini perché aveva il terrore di tutte le scarpe e anche dei piedi nudi. Poi si abituò, ma rimase sempre molto diffidente verso le scarpe)
Avatar utente
kida
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 657
Iscritto il: mer set 17, 2008 9:42 am

Messaggio da kida » dom mar 04, 2012 8:59 pm

hai provato con i premietti??? prendi un wustel e lo tagli a pezzettini, non so che taglia è il tuo cane, ma se riece da solo a salire in macchina fanne annusare un pezzo e poi lo appoggi nel baule magari le prime volte aiutandolo e appena è nel baule, coccole e premio e lo stesso quando ti fermi e lo fai scendere, premio e coccole, vedrai che a poco a poco con tanta pazienza riuscirà.
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » dom mar 04, 2012 10:03 pm

Mi sorge il dubbio: non è che soffra il mal d'auto?
non gli avete ancora fatto fare giri lunghi vero?
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Messaggio da babyrizzo » lun mar 05, 2012 8:39 am

il pastore tedesco a casa dei miei (14 anni a settembre) era stato male da piccolo in auto nel portarlo dal veterinario per le vaccinazioni e ancora oggi, a distanza di 14 anni in auto NON ci sale ...
Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Messaggio da Ipomea » lun mar 05, 2012 2:58 pm

Dunque, in macchina capita che rigurgiti SOLO quando guida mio marito.(Fedeee ahahahah). Pensavamo fosse la macchina perchè il baule della bravo è un po' più chiuso, anche se più grande di quello dell'agila. Invece con me al volante non vomita.
Ma sarà capitato tre volte in due mesi e usciamo TUTTI i giorni.

I premi non funzionano. Non è assolutamente un cane goloso. Stanno iniziando a funzionare ora per i piccoli giochi di addestramento.

Miglioramenti sì, dal tirare indietro come un ossesso a farsi adagiare in macchina.
Una volta, una sola volta, c'è salito da solo. Non so perchè. Eravamo appena tornati da Rugby, forse pur di scappare da tutti quei bimbi che gli facevano carezze ha preferito la macchina.
Avatar utente
marte71
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 713
Iscritto il: mer nov 12, 2008 11:49 am

Messaggio da marte71 » lun mar 05, 2012 3:05 pm

Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Messaggio da Ipomea » lun mar 05, 2012 3:31 pm

Me la ricordo quella puntata!!
Si ma lui non è che mi piaccia un gran che, anche se devo dire alcune delle cose che dice le trovo sensate.

Provato e riprovato anche a mettergli solo le zampe davanti e poi salire chiamandolo da dentro. Niente da fare.
Le prime volte addirittura avevo tirato giù il sedile perchè stesse vicino al puffo. Ma nulla nemmeno così.
Rispondi