CO-SPEEPING E DUBBI....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun mar 05, 2012 10:05 am

Qui l'intimità non l'abbiamo ancora ripresa, ma per una questione di stanchezza mia. Qualche volta, mettendo Ettore addormentato nel lettone alla sera, avremmo anche potuto, perché sarebbe rimasto lì tranquillo per un po'. Si può farlo dall'altra parte del letto, sul pavimento, in bagno, sul divano, sul tavolo della cucina, in doccia... esisterà mica solo la camera?

Ricorda che tua figlia cambierà *moltissimo* nel giro di un paio di mesi. Potrebbe addirittura voler dormire da sola, per quello che ne sappiamo (Arianna ha fatto così, 2 mesi di simbiosi sulla mia pancia, per poi pretendere di dormire nel lettino e guai a toccarla).

A chi ti dice che non è possibile avere intimità con il cosleeping, chiedi come fanno tutte le famiglie che hanno più famigli E dormono insieme.
E pensa al Dr. Sears, che ha nove figli ed è uno dei più grandi sostenitori del sonno condiviso ^^

E pensa anche che bel sesso rilassante che fanno quelle coppie che magari si ostinano a mettere a dormire un bimbo da solo e lo sentono piangere in continuazione di notte...


Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » lun mar 05, 2012 10:06 am

acqualimpida ha scritto:sotto l'influsso di molte osservazioni vi domando..ma voi come trovate un po' di intimità con il vostro compagno co-slippando? (questo dopo mille discussioni sul fatto che ci lasceremo perchè la piccola dorme con noi..)
Ma quindi avete sia una camera vostra che una per Emma? Non potete lasciarla nel lettone protetta dai cuscini e andare voi nella sua camera?
Mi rendo conto che vivendo con i suoceri è più complicato.
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » mer mar 07, 2012 6:07 pm

che dire non è un problema di spazio..forse sono io che la faccio troppo complicata, ma la notte se io mi sposto lei tempo dieci minuti inizia a piangere..di giorno o sta nel mei-tai o è sveglia.. e poi non so non mi sento per niente attraente in questo momento..sempre bagnata di latte, con le coppette che mi sformano il seno..non faccio la ceretta da due mesi..e poi quando mi metto a letto tempo di appoggiare la testa nel cuscino e mi addormento..a volte il desiderio mi viene pure ma poi ci penso e concludo..meglio dormire..so che sono andata OT ma mi domando se è normale
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer mar 07, 2012 7:30 pm

acqualimpida ha scritto:che dire non è un problema di spazio..forse sono io che la faccio troppo complicata, ma la notte se io mi sposto lei tempo dieci minuti inizia a piangere..di giorno o sta nel mei-tai o è sveglia.. e poi non so non mi sento per niente attraente in questo momento..sempre bagnata di latte, con le coppette che mi sformano il seno..non faccio la ceretta da due mesi..e poi quando mi metto a letto tempo di appoggiare la testa nel cuscino e mi addormento..a volte il desiderio mi viene pure ma poi ci penso e concludo..meglio dormire..so che sono andata OT ma mi domando se è normale
Emma, sei mamma da poco più di un mese. CERTO che è normale. Ettore comincia ora a stare qualche mezzora lontano da me senza piangere, ma ci sono bimbi che lo fanno prima o anche molto dopo.
La stanchezza è enorme e ci vuole del tempo per prendere ritmi ed entrare nel nuovo ruolo e nella nuova vita, che non sarà mai più quella di prima.
Ma vedrai che fra un po' di tempo (giorni, settimane, mesi... non importa quando, sappi che le cose cambiano e tua figlia non sarà sempre una neonata, anzi... passa molto in fretta a guardare indietro) il latte non colerà più, avrai quei dieci minuti di tempo in più per pensare a te stessa (in cui potrai farti la ceretta, oppure leggere un giornale o chessò io)...
Abbi pazienza e fiducia. Se le cose non cambiassero, molto difficilmente esisterebbero fratelli e sorelle, no? ^^
Avatar utente
nicla
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 35
Iscritto il: mar mar 06, 2012 4:53 pm

Messaggio da nicla » mer mar 07, 2012 11:25 pm

Per il sonno condiviso altra possibile soluzione è farla dormire dalla tua parte, magari mettendo una spondina: gli ormoni femminili modificano il sonno per far sì di vigilare sul piccolo... poi la pediatra dell'ospedale ci aveva detto che se i genitori non sono grandi obesi o sotto l'influsso di droghe non ci sono problemi. (la cinghialotta dorme dalla mia parte, ora in lettino sidecar, per lasciare tranquillo il papà)
Avatar utente
susie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 85
Iscritto il: gio gen 19, 2012 11:59 am

Messaggio da susie » gio mar 08, 2012 12:15 am

Sheireh ha scritto:Emma, sei mamma da poco più di un mese. CERTO che è normale. Ettore comincia ora a stare qualche mezzora lontano da me senza piangere, ma ci sono bimbi che lo fanno prima o anche molto dopo.
La stanchezza è enorme e ci vuole del tempo per prendere ritmi ed entrare nel nuovo ruolo e nella nuova vita, che non sarà mai più quella di prima.
Ma vedrai che fra un po' di tempo (giorni, settimane, mesi... non importa quando, sappi che le cose cambiano e tua figlia non sarà sempre una neonata, anzi... passa molto in fretta a guardare indietro) il latte non colerà più, avrai quei dieci minuti di tempo in più per pensare a te stessa (in cui potrai farti la ceretta, oppure leggere un giornale o chessò io)...
Abbi pazienza e fiducia. Se le cose non cambiassero, molto difficilmente esisterebbero fratelli e sorelle, no? ^^
quoto tutto!!ed è vero, a guardare indietro il tempo vola!
vai tranquilla un pò alla volta riuscirete a riacquistare la vostra intimità, ed è bello perchè si ritorna un pò ragazzini...per ora pensa solo a star riposata, ..io ricordo che a poco più di un mese dal parto a una qualche forma d'intimità manco ci pensavo..poi da un giorno all'altro, ormoni a palla...ora il pupo ha nove mesi, ci si addormenta insieme ma lo spostiamo nel lettino se nn crolliamo in contemporanea(anche perchè la mia schiena reclama ogni tanto), e capita pure che ci rimanga fino al mattino...crescono in fretta, a me succede che quando è nel suo lettino quasi spero che si svegli per mettermelo vicino...
Rispondi