La gente mi sta esaurendo!!!
Come molte di voi, io sono per il contatto continuo mamma-bebè...così ho cresciuto Thomas, e così vorrei crescere la piccola Arianna!!
Già immaginavo che molte persone mi avrebbero dato addosso..."così la vizi, così prende il vizio delle braccia ecc....ecc....ecc...."...che non vi sto a raccontare perchè conoscete benissimo pure voi!!
Quindi io non mi faccio condizionare e vado avanti per la mia strada e con le mie idee, anche perchè vedo che Tommy in questo modo sta crescendo sereno ed equilibrato....
Il mio dubbio riguarda una sola cosa, e chiedo consiglio a voi.....ieri mi hanno esaurito nel dire che far dormire il bebè asppena nato nel lettone è pericolosissimo, che sono irresponsabile e rischio di soffocarla!!!
Thomas nel primo mese di vita ha dormito sempre nel lettone, poi visto che la notte faceva belle dormite senza svegliarsi quasi mai, l'ho passato nel lettino vicino al nostro letto.
Idem la piccola Arianna, da che è nata, dorme attaccata a me, lo faceva già in ospedale, lo fa ora a casa, me la metto vicina vicina, ma abbastanza in alto, in modo che sia impossibile girarmi e farle del male, in pratica lei è al livello del mio petto con i piedini.
Per ora dorme beata, e si sveglia solo una volta per poppare a lungo e io nel dormiveglia me la attacco al seno.
Io mi sento sicura, ho dormito con micini appena nati nel letto e sono capace di svegliarmi ad ogni minimo cambio di respiro....
Ma mi stanno condizionando.....davvero potrei addormentarmi tanto profondamente da soffocarla e non accorgermene???
Stanotte ho controllato cento volte che respirasse!!!
Uff.....che mi dite, è così pericoloso????
Io amo tenerla vicino...lei è serena, dorme beata......ma se davvero il rischio c'è......boh???
CO-SPEEPING E DUBBI....
- ginger
- Ambasciatore

Oggi è la giornata dei dubbi! Se ti può rassicurare
http://www.noimamme.it/forum/showthread ... -sbagliare
http://www.noimamme.it/forum/showthread ... -sbagliare
[CENTER]Dicono che c'è un tempo per seminare
e uno più lungo per aspettare
io dico che c'era un tempo sognato
che bisognava sognare.
Ivano Fossati[/CENTER]
e uno più lungo per aspettare