3 mesi di trottolino amoroso dududadadà

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

3 mesi di trottolino amoroso dududadadà

Messaggio da Sheireh » gio mar 01, 2012 12:51 pm

Cosa si potrebbe chiedere di più ad un bimbo di 3 mesi?
Sono stati 91 giorni di coccole e serenità.
Pensieri sparsi...

Questo bimbo è un cucciolo felice e ottimista, non riesco a definirlo in altro modo.
I suoi pianti si contano con una media di secondi al giorno, nemmeno di minuti.
Si sveglia accanto a me e la prima cosa che fa è guardarsi attorno e sorridere. E inizia così la sua giornata di tranquillità, di latte e di... esperienze materne.
Conterà il maternage, certo. Vive aggrappato a me (o al papà), notte e giorno. Il tempo in cui non è appiccicato a qualcuno è calcolabile nei viaggi in macchina e in un'oretta spezzettata durante la giornata e se oltrepassa questo tempo si fa sentire, eccome, ma difficilmente lasciamo che succeda.
Ma sicuramente molto è anche carattere. E' nato con la serenità sul volto e tale gli è rimasta.
Sta dormendo e devi svegliarlo perché bisogna andare in macchina? Non c'è problema.
Dobbiamo fare la spesa? Fascia e via, che dorma o sia sveglio non importa, lui sta tranquillo anche 2 ore.
Ci sono da fare i lavaggi nasali? E che problema c'è, basta che ci sia la mamma e lui sorride anche nel mentre.
Ha fame e la tetta tarda ad arrivare perché la mamma sta sistemando qualcosa? Pazienza, per un po' si può aspettare nelle braccia di qualcun altro, intanto ci si ciuccia una manina.
Ha sonno ed è in braccio? Chiude gli occhi e si addormenta. Senza ninnamenti o tetta o altro.

Oggi abbiamo fatto i primi vaccini, risvegliato sul lettino, minipiantino alla puntura, poi tetta e nanne di nuovo. E a casa taaanti sorrisoni alla nonna (che se lo spupazza felice).
Ieri siamo stati dal pediatra per controllo e bilancio. E' un pacioccone di 61 cm, 6,660 chili (e questo 666 mi è suonato familiare...) e un capoccione da quasi 42 cm.
Veste 6 mesi e qualcosa è già piccolo... Soprattutto di giropancia e girocosce.

Da qualche giorno ha cominciato ad apprezzare i giochini colorati che si trova davanti. In macchina chiacchiera con dei palloncini Ikea con gli animali del circo, a casa con il topolino sul paracolpi.
Fa urletti di felicità e sgambetta come un matto.
E dà delle botte da paura con i piedi, tanto da mettersi in piedi fin nella vasca.
E non è vero che con il secondo i progressi sembrano più scontati e meno degni di nota. Io mi sto godendo tutto di nuovo con grandissimo entusiasmo.

E' un buon estimatore di tetta. Non ha assolutamente un ritmo, ma non importa. Può fare poppate cadenzate a 2 ore, come poppare ogni mezzora per 3-4 volte e poi fare una pausa da 4 ore. Di sera ha tanto bisogno di ciucciotetta, è capace di stare attaccato anche per 2 ore. Poi di notte si fa le sue belle ciucciate, ma si stacca quando ha finito e continua a dormire (e io pure).

Arianna a quest'età dormiva già nel lettino. Lui quando di notte si mette a X e io non ho spazio per abbracciarlo, non vedo l'ora che si agiti un po' per potermelo mettere sul petto e poi stringerlo forte...

Arianna, già, e con la sorella? Lui è adorante con lei, chiaramente. E lei gli dà i bacini, gli dice che è bello, gli fa le carezze come se fosse la cosa più fragile del mondo.
Per ulteriori aggiornamenti su di lei scriverò poi un topic tutto suo :)

E la mamma? Io sono un po' stanca, soprattutto negli ultimi giorni in cui sto portando Arianna al nido. Prima ci pensava il papà e io dovevo solo andarla a prendere, ma fino a fine marzo ha tanto lavoro e deve andare via prima. Quindi alle 7 mi alzo, mi preparo, preparo lei, preparo lui, facciamo tutti colazione, poi metto su la fascia, carico entrambi in macchina, facciamo i nostri 15 km, carico lui in fascia, lascio lei al nido, lo ricarico nell'ovetto in macchina e ci rifacciamo i nostri altri 15 km. Anf.
Ma insomma, alla fine è normale amministrazione, no?
Conto che le forze torneranno un po' con la bella stagione e intanto cerco di godermi quello che ho ORA.

Un filmato del bagnetto (coniglio saltellante...): http://youtu.be/Fpq8F6w6ark
E nel lettino: http://youtu.be/MYtoZ8AsZ-Q


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio mar 01, 2012 12:55 pm

Qualche foto dell'ultimo mese per chi non ha FB.
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » gio mar 01, 2012 12:57 pm

Bellissimo il conoglietto, ila!!

Quanto mi ritrovo in te con questo secondo figlio, tutto quello che scrivi, lo sto provando con Davide :abbraccio:
Sono convinta che, la sua serenita' dipenda molto dalla tua!
Avatar utente
Luna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1021
Iscritto il: lun gen 05, 2009 4:23 pm

Messaggio da Luna » gio mar 01, 2012 1:00 pm

che meraviglia che è....e il tuo racconto è meraviglioso!!!
Avatar utente
Brufradaste
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 915
Iscritto il: gio gen 13, 2011 8:19 am

Messaggio da Brufradaste » gio mar 01, 2012 1:23 pm

Che belli che siete!
Complimenti
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » gio mar 01, 2012 1:23 pm

fantastico davvero :clap:
e il filmato del bagnetto!!! :occhiodibue:
questo bimbo è avanti!!!
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Messaggio da clac » gio mar 01, 2012 1:24 pm

che spettacolo She!
e ha già 3 mesi..sembra ieri che raccontavi del test..

dal racconto traspare anche una maggiore serenità nei confronti di Arianna, mi auguro che sia riassestato l'equilibrio tra voi!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mar 01, 2012 1:25 pm

Lo facciamo poi sposare con Marzia :D?
Rispondi