l'ha presa peggio di quanto potessi immaginare

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
dany575
Utente NM
Utente NM

l'ha presa peggio di quanto potessi immaginare

Post by dany575 »

aiutooooooooo! Alessia mi sta facendo uscire di senno . Piange 12 ore al giorno -praticamente sempre a meno che non dorma-. Io capisco la gelosia ma così è veramente troppo. Cerco do coinvolgerla nei cambi pannolino,le faccio tenere in braccio il fratellino,lo lascio anche piangere per fare le coccole a lei....le sorelle la coinvolgono nei giochi....nulla! Questa settimana non l'ho mandata al nido perchè anche le sorelle erano a casa...qualunque cosa io faccia è sbagliata. onestamente inizia ad essere pesante .
mamma di Chiara(10anni),Lavinia (6 anni) ,Alessia (2 anni) e di Matteo ( 10/02/2012):bacio:!
lory76
Utente Vip
Utente Vip

Post by lory76 »

Non ho esperienza in merito come mamma, ma parlo da bambina che ha sofferto di gelosia.

Leggo che l'ultimo nato ha poco piu' di due settimane, quindi siete ancora in pieno vortice.
E mi chiedo se lasciarla sbollire possa velocizzare l'elaborazione di questa nuova situazione.
Per sbollire intendo lasciarle sfogare la rabbia, senza per forza tamponarla.
Magari dico una cavolata eh?
Greta 4 febbraio 2006
"Mamma lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronti su mobili e sui muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua mano "
Image Image

Non c'e' montagna piu' alta, di quella che non scalero'... ( jovanotti )
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Qui la fase gelosia è durata dal mese di Ettore ai 2 mesi. Credo che sia giusto cercare di arginare, ma altrettanto accettare che la esprimano. Passerà...
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Locked