C'è qualcun altro che in quinta....

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 3046
Joined: Wed Mar 07, 2007 11:58 am

C'è qualcun altro che in quinta....

Post by Daniela »

ha dei figli che nell'intervallo giocano a scacchi? Perchè nella classe di Cristian già dallo scorso anno i maschi (in particolare 5) fanno dei veri e proprio tornei di scacchi.
E conoscono alla perfezione tutte le regole (alcune delle quali neanche io conoscevo!!!).

L'altro pomeriggio Cristian ha voluto fare una partita..... e ha vinto, parlandomi di arrocco e strategie varie.....

Devo preoccuparmi? Che lui fosse un'intellettuale anomalo lo avevo già capito..... Devo davvero abituarmi.....
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
User avatar
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 1731
Joined: Sat Jan 15, 2011 1:01 am

Post by Allibita »

MIo fratello ha iniziato a giocare a scacchi in seconda, aveva un supplente che nell'intervallo si metteva lì e insegnava a chi voleva.

Ha frequentato una scuola di scacchi per un bel pò di anni da quel momento e vinto diversi tornei importanti..ma (e qui posso proprio dire che siamo fratelli) fondamentalmente non gliene fregava nulla e ha poi lasciato perdere.
[CENTER]Trovo molto interessante la mia parte intollerante che mi rende rivoltante tutta questa bella gente.
Che bella gente..capisce tutto..sà il motivo..ma non il trucco.[/CENTER]

"La mia famiglia si chiama Tina e Terry e quello che mi piace di più di loro è che quando litighiamo...non si fa male mai nessuno." [url]http://www.youtube.com/watch?v=nStHWmQClww&feature=player_embedded#at=215[/url]


"no ormai io
penso inlingua
"
User avatar
Brufradaste
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 915
Joined: Thu Jan 13, 2011 8:19 am

Post by Brufradaste »

Stefano ha iniziato a giocare tre anni fa, ma a casa con mio marito.

Anche qui a scuola, una volta a settimana per un paio d'ore si fanno diverse attività, scacchi, fare a maglia, giochi da tavolo, cucina, scrivere storie, fotografia, giochi con la palla, chitarra,lego,hokey, etc... però è il bambino che sceglie e solitamente durano due mesi, poi si cambia e deve scegliere altro.
L'anno scorso Stefano ha scelto scacchi.

Lui è bravino, ma non è una cosa che gli interessi molto.
Stefano 17/02/2001
Daniele 03/10/2010
Enrico. 05/02/2012
Locked