sono una mamma degenere?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

sono una mamma degenere?

Messaggio da cohiba » mer feb 29, 2012 9:14 am

Finalmente il malanno è arrivato!
chi ha seguito l'altro post dove dicevo che piangeva senza un motivo capirà.
eccoci qui, con la febbre a 38°. Stamattina era 37,2° e l'ho mandata comunque al nido (sono degenere eh?)
ovviamente mi hanno chiamato dicendomi che la bimba aveva la febbre a 38 di andarmela a prendere.
Ora è qui che dorme in braccio a me e non so se chiamare o no la pediatra. Ci dovrò andara comunque perchè deve fare il certificato a me visto che non sono andata a lavorare, ma per quello posso parlare anche con l'infermiera.
Sono degenere se non la chiamo? è solo raffreddata, ha il naso che cola e la tosse. Ora è arrivata anche la febbre ma non mi sembra il caso di chiamare la pediatra per una febbre :mumble:
uff mi sento degenere, non le ho nemmeno dato la tachipirina...


Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Messaggio da Lidia » mer feb 29, 2012 9:24 am

Ma no, macché degenere! Io allora sono degenerissima: a meno che non abbiano sintomi strani o non li vedo moribondi, generalmente aspetto sempre almeno 3 giorni prima di chiamare il dottore! Anche perché spessissimo hanno dei virus che di fatto passano da soli, e portarli dal pediatra vuol dire solo esporli ad altre schifezze. Se sei tranquilla, io starei a casa al calduccio a coccolare la picciridda...
Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » mer feb 29, 2012 9:25 am

Guarda io chiamo la pediatra dopo 2 giorni di febbre ovbiamente se non noto problemi grossi tipo dolore alle orecchie o difficoltà respiratorie
Forse non dovevi mandarla al nido questo si, la tachipirina dopo i 38,5 se lei non soffre particolarmente
Ciao madre degenere :)
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » mer feb 29, 2012 9:40 am

alla fine mi sentivo troppo degenere e l'ho chiamata :sticazzi:
solo per precisarle che ha un pò di febbre, che non le sto dando niente e che conto di tenerla a casa per il resto della settimana.
Ci risentiremo nei prossimi giorni ed eventualmente se non passa venerdì la guarda.
ecco ora mi sento meno degenere vah :ghgh:
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » mer feb 29, 2012 9:45 am

Qui la chiamo dopo 3 giorni di febbre sopra i 38, o se proprio proprio vedo che c'è qualcosa che non mi torna (puntini, dolori particolari ecc)
Via di tachipirina e santa pazienza.

Detto ciò ti abbraccio mamma degenere!
Avatar utente
veronica.74
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1381
Iscritto il: gio ago 13, 2009 6:11 pm

Messaggio da veronica.74 » mer feb 29, 2012 9:46 am

Io dopo un giorno di febbre chiamo sempre il pediatra , e lui un occhiata veloce gliela da' .. Io sono più tranquilla così
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » mer feb 29, 2012 9:49 am

graSSie ragaSSe
ora proprio non ci voleva, avevo mille cose da fare al lavoro
uff :testata:
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » mer feb 29, 2012 9:49 am

Ok, se tu sei degenere io sono da tribunale dei minori...

Tendenzialmente (ovvero salvo sintomi strani o palesemente preoccupanti) non chiamo la pediatra prima di 72 ore, non do tachipirina se la febbre è sotto i 38,5 e mi scoccio pure perchè il patatino è rugnoso imprecando abbondantemente contro chiunque pesi come/meno di me...
Rispondi