Presentazione piano nascita in grande ospedale

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Presentazione piano nascita in grande ospedale

Messaggio da perelisa » mar feb 28, 2012 12:28 pm

Partorirò alla clinica universitaria a Torino, dove lavora la mia ginecologa..( se mi va bene, se c'è posto..), altrimenti al Sant'Anna, almeno sono vicine e la dottoressa è molto disponibile e passa comunque (aggratis)..

Non so perchè ma la vedo complicata la presentazione del piano nascita in un grande ospedale (conosciuto dai più come bambinificio..).

Con chi devo parlare? Quanto tempo prima? e quanto mi guarderanno storto?
L'altra volta non ho obiettato nulla..avranno seguito il protocollo, non so..ma ad esempio appena nato hanno preso Pìè, l'hanno lavato e vestito..altrochè aspettare che il cordone smettesse di pulsare!altrochè appoggiarlo su di me!..

e poi dopo credo due ore in sala post partum (con lui attaccato al seno), l'hanno portato in nursery per gli esami di routine e circa alle 10.00 (4/6 ore dopo) me lo hanno riportato..

Ecco. questa cosa qui mi mette ansia..io vorrei chiedere se qualcuno (io o davide) può seguire il bambino ma temo proprio che siano rigidissimi..e anche per il parto ed il post..

in realtà- ok, sono stupida - temo anche qualche "rappresaglia"..cioè: ecco che arriva la rompimaroni di turno, poi magari ho bisogno di qualcuno che mi sorregga per andare in bagno e mi mollano lì, o anche solo aiuto per Tommaso..(lo so,sono paranoie ma ci sono..)

Quando e con chi parlare? Serve che ne parli con la ginecologa? Lì ci saranno decine di ostetriche, chiedo un colloquio? ma se poi non partorisco con quella con cui parlo?

Lo so, dovrei chiedere aiuto a davide che è decisamente più fermo..ma ecco, mi sa che è troppo fermo..magari poi finisce a botte se non fanno quello che chiediamo (scherzo..mah..anche no)..

il dopo è stato ok..rooming in e guai se chiedevi qualcosa sull'allattamento (ma per fortuna già sapevo.. ;) )


Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » mar feb 28, 2012 12:33 pm

Mah, non esiste un corso pre parto lì in ospedale a cui partecipare o degli incontri fissati per le mamme che ci vanno a partorire? TI direi di andare a parlare con la capo sala di ostetricia (ma ti dico anche che se ci vai a parlare ed è come la nostra alla tua proposta di piano nascita ti chiede di cosa diavolo tu stia parlando, ma tentar non nuoce, magari è una persona intelligente).

Se non lì allora non so, andrai lì a fare i tracciati? Ti faranno la cartellina? Se la risposta è sì allora anche quello sarebbe un posto buono.

Altrimenti vai in reaparto e chiedi alle ostetriche dove andare, magari c'è qualcuna di loro preposta a queste cose per esempio.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar feb 28, 2012 1:26 pm

Speranza a confronto del sant'anna Pisa è un reparto minuscolo.
Il sant'anna è un intero ospedale solo ostetrico grosso da solo come tutto l'ospedale di Pisa.
Questo rende difficile presentare un piano nascita perchè il reparto non è certo.
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mar feb 28, 2012 1:45 pm

ci torno dopo da pc sperando giovanni dorma.
Alla mia domanda alla gine che lavora alla clinica la risposta è stata NO. Però si tratta di cesareo.
Dopo le risposte che mi sono state date
a quella visita ho deciso di cambiare ospedale.
A dopo
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » mar feb 28, 2012 2:02 pm

Speranza ha scritto:Mah, non esiste un corso pre parto lì in ospedale a cui partecipare o degli incontri fissati per le mamme che ci vanno a partorire? TI direi di andare a parlare con la capo sala di ostetricia (ma ti dico anche che se ci vai a parlare ed è come la nostra alla tua proposta di piano nascita ti chiede di cosa diavolo tu stia parlando, ma tentar non nuoce, magari è una persona intelligente).

Se non lì allora non so, andrai lì a fare i tracciati? Ti faranno la cartellina? Se la risposta è sì allora anche quello sarebbe un posto buono.

Altrimenti vai in reaparto e chiedi alle ostetriche dove andare, magari c'è qualcuna di loro preposta a queste cose per esempio.
Il corso pre parto non riesco a farlo questa volta..avrei problemi organizzativi notevoli..

Ricordo però che quando l'ho fatto nessuno mi ha mai parlato di poter presentare il piano nascita..si faceva così e basta..
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » mar feb 28, 2012 2:07 pm

Eh, sì è molto molto grande..e non so proprio dove poter andare..
La mia speranza era tutta nel fatto che, forse, in clinica le cose potevano essere diverse ( per certi aspetti, anche se appiccicate le strutture lo sono per davvero)..ma da quello che mi ha detto veruz, non ci credo mica più tanto..
Io mi fido della mia ginecologa, ma è anche vero che al primo parto non l'ho chiamata e non l'ho nemmeno vista..
Non credo di potermi spingere più lontano..rimarrebbero mauriziano o maria vittoria in città..ma non saprei nemmeno bene come funziona, posso sempre chiedere ed informarmi..
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mar feb 28, 2012 2:30 pm

tra i due maria vittoria per certo
moncalieri lo senti troppo lontano?
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » mar feb 28, 2012 2:37 pm

veruz ha scritto:tra i due maria vittoria per certo
moncalieri lo senti troppo lontano?
sì, sarebbe proprio un po' scomodo..lontano da casa mia, più vicino ai miei ma comunque non di strada..che poi, dipende tutto da cosa succederà e da quanto tempo avrò per organizzarmi nell'imminenza del parto..ma tu dove vai alla fine?
Rispondi