Anche qui Pfapa

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
asolina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 83
Iscritto il: dom mar 01, 2009 4:55 pm

Messaggio da asolina » mar feb 28, 2012 9:16 pm

boh...non saprei che dirvi...so che è poco presa in considerazione...non c'è uno studio approfondito ma molte teorie.


Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Messaggio da vinziana » mer feb 29, 2012 9:34 am

beh, mi dispiace. povera Adele

ma anche poveri Nunu e Nicola....non sapevo di questa patologia, e già qui dentro ne soffrono in 3...
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mer feb 29, 2012 10:56 am

Daniela, Karin! Ma il cortisone ogni quanto posso darlo?

Ho dato una compressa lunedì sera e ieri adele è stata sfebbrata tutto il giorno, sta mattina invece 39,5, ho dato tachi e non è più salita.

A parte che mi sa devo evitare di misurargliela a letto che secondo me è anche calda per il sovraffollamento, ma come mi comporto?
asolina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 83
Iscritto il: dom mar 01, 2009 4:55 pm

Messaggio da asolina » mer feb 29, 2012 10:59 am

uhm ale nonh o capito, tu hai dato il cortisone ed è scomparsa la febbre?
asolina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 83
Iscritto il: dom mar 01, 2009 4:55 pm

Messaggio da asolina » mer feb 29, 2012 11:03 am

anche fossero due dosi in un mese o 3 non ci son problemi, il dosaggio è proprio basso.
io do il deltacortene in compressa da 25, per capirci nunu pesa 13-14 kg, quindi la divido e le do 1 microgrammo per kg (non so mica ste sto usano i termini giusti...eriiiin)
cmq mezza compressa la copre per il peso.
nelle 8 ore successive si sfebbra sempre, questa è la classica prova del 9.
alcune volte non fà effetto, nel senso che si sfebbra dopo le 8 ore e dopo un plò ritorna e puoi ridare lo stesso dosaggio a distanza di 24 dalla prima somministrazione.
con la doppia somministrazione a noi non è mai successo ritornasse la febbre.

il cortisone però ha di suo che potrebbe riavvicinare di molto gli episodi...anche ogni 15 giorni.
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » mer feb 29, 2012 11:25 am

Alessia M. ha scritto:Daniela, Karin! Ma il cortisone ogni quanto posso darlo?

Ho dato una compressa lunedì sera e ieri adele è stata sfebbrata tutto il giorno, sta mattina invece 39,5, ho dato tachi e non è più salita.

A parte che mi sa devo evitare di misurargliela a letto che secondo me è anche calda per il sovraffollamento, ma come mi comporto?
Quanto gliene hai dato?
Qui usiamo il bentelan 0.5mg. E ne deve prendere 8 compresse. Praticamente sono 0.2 mg per kg corporeo. Considerato che Nico è 20 kg abbiamo quel dosaggio li.
Però io mi rifiuto di dargliele tutte assieme (a parte che l'ho usato solo una volta e lo tengo buono come "salvataggio" nel caso abbia bisogno di sfebbrarlo subito) e quindi faccio due dosi da 5 a distanza di 12 ore. La prima dose non lo sfebbra completamente, la seconda si.
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » mer feb 29, 2012 11:28 am

Per la febbre effettivamente eviterei di misurargliela nel lettone. Io normalmente aspetto qualche minuto da che sono alzati, perchè spesso sono accaldati dalle coperti.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mer feb 29, 2012 11:50 am

io ho dato una compressa da 1mg lunedì sera dopo circa un'ora dalla tachipirina che non solo non aveva fatto scendere la febbre, ma anzi aveva lasciato che salisse.

ora mi sembra di nuovo calda, se ha la febbre alta posso dargliene un'altra? o vado solo di tachi? Alle 6.30 aveva 39,5 e le ho dato tachi.
Rispondi