Casa nuova o casa vecchia???

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
lauras1975
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 546
Iscritto il: mar dic 08, 2009 4:59 pm

Messaggio da lauras1975 » gio mar 01, 2012 4:07 pm

Ciao, io ti posso dire che anche sul nuovo si può incappare in una casa con problemi....dipende molto dalla serietà del costruttore. Non so se ho amici particolarmente sfigati, ma più di una coppia che ha comprato "nuovo" poi si è trovata problemi di infiltrazioni, o scarichi non funzionanti e conseguenti lavori di sistemazione....è vero che la garanzia è 10 anni, ma poi non è così facile far sistemare le cose. Io terrei presente la casa vecchia.


Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » gio mar 01, 2012 4:30 pm

Titty ha scritto:Beh, alla fine se uno vuole comperare casa, ci sono tantissime soluzioni finanziarie e agevolazioni.

Una mia amica e' partita con 15 mila euro, pagando un mutuo per 25 anni al pari prezzo di un affitto.
Non e' cosi difficile!
No no concordo che se devi pagare un affitto tanto vale prendersi un mutuo se te lo concedono...
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » gio mar 01, 2012 4:33 pm

Lelia ha scritto:Titty però questo è valido nei posti come quello dove vivi tu, dove i prezzi delle case sono umani.
A Firenze città, in zona semicentrale come quella dove abito io (subito fuori dal centro storico) una casa come quella che vuoi prendere tu costerebbe minimo 500mila euro, probabilmente anzi di più.
Il discorso che fa Alais purtroppo per le città è più che vero.
Il bello Lelia è che io vivo in paese, in provincia di Firenze, ma paese. Ma ti posso assicurare che da noi per quella cifra è impossibile trovare una casa così grande ristrutturata. Se hai fortuna ne puoi trovare una interamente da sistemare!
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven mar 02, 2012 9:10 am

Titty ha scritto:Lunedi abbiamo messo in vendita la casa.
Questa mattina chiama l'agenzia, dicendoci che sabato, ci saranno due visite di persone interssate al nostro appartamento!
Speriamo!!! :lol:
In bocca al lupo per questo percorso, Titty!
Io ho venduto un appartamento del 2001 comprando senza remore una casa del 1987 proprio perché la gestione degli spazi era diversa. E avevo visto caterve di villette nuove, ma tutte bonsai e tutte scartate, un incubo!
Io poi non ho dubbi poi, per via di una cosa che scrivi nel tuo primo post: quando dici che senti "nostra" una casa, è LEI ;)
Il prezzo tra l'altro mi sembra ottimo, anche qui è impossibile, e da quel che scrivi mi sembra anche che le possibilità di finanziamento siano ok. Ti confesso che per il mio mutuo mi hanno fatto penare, con tassi alle stelle e un sacco di verifiche anche con un buon reddito in famiglia.
Rispondi